Pubblicato il: 22 Gennaio, 2019  Visualizzazioni: 17474

Adrian: ecco perchè è così alto il volume dello spot!

Da qualche giorno è spuntata finalmente la verità  sul volume così alto dello spot di Adriano Celentano

Visualizza Foto

Mentre la serie evento targata Adriano Celentano ha finalmente debuttato su Canale 5 con ascolti non proprio soddisfacenti, un mistero continua ad alimentare la curiosità dei telespettatori. Stiamo parlando naturalmente dello spot di Adrian che ha palesemente un volume molto più alto delle altre pubblicità del palinsesto. In tanti si stanno chiedendo il motivo di tutto ciò e la risposta sembrerebbe essere più semplice del previsto.

Adrian: il volume dello spot!

Da quando è andato in onda lo spot della serie evento Adrian, la domanda dei telespettatori è soltanto una: Ma il volume del tv si alza da solo quando fa la pubblicità di Celentano? Ebbene sì, perché è palese come il promo del famoso cantante ha un volume molto più alto rispetto alle altre pubblicità, tanto che ha suscitato molte polemiche tra i telespettatori. E’ stato persino confrontato l’audio delle pubblicità che vanno in onda quotidianamente sullo stesso palinsesto con quella di Adrian e il risultato appare evidente. Con una scala metrica indicativa che va dai -30 ai -12 dBFS, unità di misura dei decibel nei sistemi digitali, è stato dimostrato che lo spot di Celentano viene trasmesso con un volume superiore agli altri di almeno 10 decibel. Tutto questo avrebbe un motivo ben preciso.

LEGGI ANCHE –  Adrian la serie evento

 

Adrian: ecco perché il volume è così alto

A tutti coloro che si chiedono il perché di un volume così alto nello spot di Adrian, la risposta sembrerebbe più facile del previsto. Il motivo pare essere quello di attirare l’attenzione del telespettatore che guarda la tv. Non a caso, l’attenzione del telespettatore durante qualsiasi pubblicità di ogni palinsesto non è particolarmente alta; aumentando improvvisamente il volume, invece, è praticamente impossibile non accorgersene. Pare che gli autori dello spot di Adriano Celentano abbiano giocato proprio su questo particolare non da poco.

I più attenti, inoltre, hanno anche osservato che il volume degli spot è andato ad aumentare con l’avvicinarsi della prima puntata, il che testimonierebbe quanto detto in precedenza.

LEGGI ANCHE – Anticipazioni fiction e serie tv

 

CATEGORIE