Pubblicato il: 26 Marzo, 2020  Visualizzazioni: 208

Gomorra 5: ecco quando andrà in onda l’ultima stagione a causa del Coronavirus

La nuova stagione della serie napoletana subirà un lungo stop a causa dell’emergenza sanitaria in atto

Visualizza Foto

L’arrivo del Coronavirus in Italia ha cambiato profondamente anche i piani di Gomorra, la serie napoletana che era attesa quest’anno per l’ultimo capitolo su Sky Atlantic. Non a caso, prima dell’emergenza sanitaria, gli autori stavano girando le prime riprese della nuova stagione e pensavano di terminarle verso la fine del mese di agosto. Tuttavia, l’improvviso contagio ha interrotto l’intera scaletta, costringendo la produzione a posticipare sia il montaggio che la messa in onda.

Gomorra 5: ecco cosa cambia con il Coronavirus

I telespettatori italiani erano entrati in ottica Gomorra 5 con il film evento dedicato a Ciro Di Marzio, il quale è stato un ponte di collegamento tra la quarta e la quinta stagione. Tuttavia, l’attesa per vedere l’ultimo capitolo della serie napoletana, e quindi il ritorno dell’Immortale, rischia di essere estremamente lunga a causa dell’emergenza Coronavirus. Le riprese, infatti, erano cominciate solo da qualche mese, giusto il tempo di realizzare una sola puntata delle otto che andranno in onda su Sky Atlantic. Con la diffusione del contagio in Italia, tutti i set sono stati archiviati a data da destinarsi, il che determinerà naturalmente un allungamento dei tempi. Stando ai rumors, l’ultima stagione sarebbe dovuta andare in onda ad ottobre 2020.

LEGGI ANCHE – Novità e indiscrezioni sulla nuova stagione di Gomorra

Gomorra 5: l’ultimo capitolo spostato all’anno prossimo?

Doveva essere l’anno della chiusura di Gomorra, dell’ultimo capitolo che avrebbe svelato il destino di Genny Savastano e Ciro Di Marzio; invece, i telespettatori dovranno aspettare ancora un anno. Ebbene sì, perché l’emergenza Coronavirus ha cambiato i piani degli autori che potranno ritornare sul set solo a fine pandemia. Vista la situazione in Italia che continua ad essere in balia del virus cinese, i tempi per tornare a riprendere si preannunciano molto lunghi. In virtù di ciò, appare abbastanza scontato che Gomorra 5 tornerà sul piccolo schermo di Sky Atlantic nel 2021. Nel frattempo però, Sky è già pronto a mandare in onda con grande anticipo L’Immortale, il film su Ciro Di Marzio.

LEGGI ANCHE – Novità sulla trama di Gomorra 5

Le novità di Gomorra 5

In molte sale dei cinema italiani è stato proiettato l’Immortale, il film sulla vita di Ciro Di Marzio. Nella pellicola è stato rivelato come il protagonista della serie napoletana è sopravvissuto allo sparo ricevuto da Genny Savastano nel corso della terza stagione. E’ stata raccontata la sua vita e la sua nuova sfida lontana da Napoli, la quale ha riportato alla luce vecchi rancori.

LEGGI ANCHE – Ecco perchè Ciro Di Marzio ci sarà!

Il ritorno dell’Immortale cambierà lo scenario in Gomorra 5 che, come è già risaputo, sarà l’ultimo capitolo della serie.

CATEGORIE