Pubblicato il: 12 Ottobre, 2018  Visualizzazioni: 592

I Medici 2- Lorenzo Il Magnifico anticipazioni: cast, trama e inizio

In arrivo l’attesissima seconda stagione della fiction storica I Medici dedicata a Lorenzo Il Magnificio in onda su Rai Uno

Visualizza Foto

Grande attesa per la seconda stagione della fiction storica I Medici-Lorenzo Il Magnifico, che ha riscosso un grandissimo successo in tutto il mondo. Come l’anno scorso andrà in onda su Rai uno e vanta un cast con nomi di grandissimo spicco italiani ed internazionali. Con ogni probabilità sarà trasmessa alla fine di questo mese. La trama, a differenza della prima stagione, si articolerà completamente sulla figura di Lorenzo Dei Medici, che si ritroverà a dover fare delle scelte che condizioneranno molto la sua vita.  Inoltre dovrà fronteggiare la famosa congiura dei Pazzi per poter salvaguardare il potere della famiglia.

I Medici 2-Lorenzo Il Magnifico: i protagonisti principali

La fiction I Medici 2-Lorenzo Il Magnifico ideata da Jon Cassar e Jan Maria Michelini e prodotta da Luca e Matilde Bernabei vanta un cast eccezionale, composto da grandi nomi italiani ed internazionali. Ad interpretare il ruolo del protagonista Lorenzo sarà Daniel Sharman, mentre i suoi genitori Piero e Lucrezia saranno interpretati rispettivamente da Julian Sands e Sarah Parish. A prestare il volto a sua sorella Bianca sarà la bravissima attrice Aurora Ruffini mentre il fratello Giuliano sarà interpretato da Bradley James.

I Medici 2-Lorenzo Il Magnifico: il cast della fiction e inizio

Il cruciale ruolo di Papa Sisto IV è stato affidato alla bravura di Raoul Bova. Sean Bean sarà Jacopo de’ Pazzi mentre Sandro Botticelli avrà il volto di Sebastian De Souza. La moglie di Lorenzo, Clarice Orsini sarà interpretata dall’attrice Synnove Karslen mentre Alessandra Mastronardi sarà Lucrezia Donati, la donna amata da Il Magnifico. La fiction di punta di Rai Uno dovrebbe prendere il via presumibilmente il 23 ottobre.

I Medici 2-Lorenzo Il Magnifico: la trama della fiction di Rai Uno

La trama della seconda stagione de I Medici si aprirà nell’anno 1470, dunque vent’anni dopo rispetto alle vicende narrate nella prima stagione. Piero e sua moglie Lucrezia saranno a capo della famiglia e consolideranno il potere de I Medici. Purtroppo un attentato contro Piero che rischierà di morire, farà venire alla luce una cattiva gestione della famiglia e così Lorenzo sarà costretto a sostituire il padre sposando la nobile Clarice Orsini nonostante fosse innamorato di Lucrezia Donati con la quale aveva già da tempo una relazione clandestina. Il ragazzo da quel momento in poi dovrà assumersi delle responsabilità e prendere delle difficili decisioni che gli cambieranno la vita. Tuttavia, una nota lieta ci sarà: l’amicizia con l’artista Sandro Botticelli che darà lustro a Firenze con le sue opere. Dall’altro lato, Il Magnifico dovrà scontrarsi più volte con l’astio di papa Sisto IV e dovrà sventare la congiura dei Pazzi.

Non perdetevi l’attesissima nuova stagione de I Medici 2 – Lorenzo Il magnifico presto sugli schermi di Rai Uno!

CATEGORIE