Pubblicato il: 23 Ottobre, 2018  Visualizzazioni: 371

I Medici 2, trama prima puntata 23 ottobre: Lorenzo prende le redini della casata!

Lorenzo, il giovane figlio di Piero, dopo aver scoperto i problemi bancari della casata, decide di prenderne in mano le redini,

Visualizza Foto

Tornano alle 21.15 su Rai Uno, I Medici, con la seconda stagione. La prima puntata della serie sarà dedicata all’emblematica figura di Lorenzo Il Magnifico. Le anticipazioni rivelano che i Medici sono in grave difficoltà in seguito ad un attentato a Piero. Il quale ritenendo che i figli Lorenzo e Giuliano siano troppo giovani per occuparsi di questioni serie, non rivelerà loro i problemi bancari della casata. In seguito, però, Lorenzo scoprirà la verità e deciderà di prendere in mano le redini della casata. Il giovane si ritroverà a prendere decisioni molto importanti. Inoltre riuscirà a salvare il nome di famiglia anche se non farà in tempo a riferirlo al genitore, in quanto morirà.

I Medici 2, trama prima puntata: Piero decide di assalire Firenze

La gloriosa Banca de I Medici non è più florida come un tempo e come se non bastasse, Piero viene aggredito e si salva solo grazie all’intervento dei figli Lorenzo e Giuliano. I due accuseranno dell’aggressione Jacopo de Pazzi, esponente della storica famiglia rivale. La tensione venutasi a creare piano piano si attenua, ma i Medici vorranno tenere alta la guardia. Bianca e Guglielmo, segretamente innamorati desidereranno la pace tra le famiglie, ma il loro sogno resterà irrealizzabile soprattutto dopo l’arrivo di Francesco, fratello di Guglielmo che vuole assolutamente distruggere i Medici.

I Medici 2, trama prima puntata: la decisione di Francesco

Francesco prenderà di mira Giuliano e lo farà incarcerare per aver aggredito suo zio. I problemi de I medici però sono legati soprattutto alla banca che è sull’orlo della bancarotta, ma Piero che ritiene i suoi figli troppo giovani per occuparsi di certe cose, terrà tutto per sé. Nel momento in cui però, la situazione precipita a causa della mancata restituzione del debito da parte del duca Sforza di Milano, Piero decide di assalire Firenze. Lo Sforza, infatti, in cambio dell’estinzione del debito gli presterà il suo esercito. Non appena, Lorenzo scoprirà le intenzioni del padre, capirà che è giunto il momento di prendersi delle importanti responsabilità.

I Medici 2, trama prima puntata: Lorenzo prende in mano le redini della casata

Lorenzo che ha deciso di prendere in mano le redini della casata, per salvare Firenze, farà un patto con i priori dicendo loro che manderà via Sforza ed il suo esercito se accettano di dargli un posto nel prioriato. I priori accettano ed il giovane mantiene la promessa. La situazione economica della famiglia, però, è ancora molto grave e così decide di far sposare sua sorella Bianca con un uomo appartenente ad una famiglia ricca e poi si recherà a Roma con la madre Lucrezia per chiedere sostegno al papa. I Pazzi verranno a sapere della novità e cercheranno di ostacolarlo in ogni modo. In suo aiuto accorrerà, Francesco Salviati, un suo cugino e membro della curia. A Firenze nel frattempo Giuliano conosce la splendida Simonetta Vespucci che diventerà la sua amante.

I Medici 2, trama prima puntata: Lucrezia si sposa?

A Roma, intanto, le cose si metteranno male, in quanto il papa negherà il suo sostegno a Lorenzo che tornerà a Firenze mentre Lucrezia che già stava organizzando il matrimonio con Clarice Orsini, resterà a Roma per convincere la ragazza che invece vorrebbe farsi suora. Lorenzo, intanto, a Firenze batte i Pazzi nel palio e subito dopo riceverà una lettera dalla madre che gli annuncia che Clarice ha accettato di sposarlo e lo ha fatto per procura, la banca è dunque salva. Il giovane sollevato, corre dal padre per dargli la buona notizia, ma trova Bianca in lacrime: Piero è morto. Cosa accadrà, Lorenzo sarà in grado di fronteggiare i suoi nemici?

Non perdetevi il primo appassionante appuntamento con I Medici 2 in onda questa sera alle 21.15 su Rai Uno.

CATEGORIE