Pubblicato il: 13 Novembre, 2018  Visualizzazioni: 502

L’amica geniale: cast, trama e quando va in onda

In arrivo l’attesissima fiction Rai tratta dal best seller della scrittrice Elsa Ferrante

Visualizza Foto

L’amica geniale, l’attesissima fiction Rai tratta dal romanzo best seller di Elsa Ferrante, sta per arrivare sul piccolo schermo e terrà compagnia ai telespettatori per quattro settimane con due episodi a puntata. La serie diretta dal regista Costanzo Saverio sarà sviluppata in quattro stagioni, una per romanzo, da otto episodi ciascuno per un totale di 32 episodio e racconterà la storia di una straordinaria amicizia tra due bambine, Elena e Lila, nate e cresciute in un quartiere povero della Napoli anni ’50. Il cast invece, sarà composto da attori poco conosciuti, in particolar modo le attrici che interpretano le protagoniste bambine ed adolescenti.

L’amica geniale, il cast

L’amica geniale, la serie tratta dai romanzi di Elsa Ferrante, andrà in onda il 27 novembre su Raiuno alle 21.30 circa con i primi due episodi della prima stagione ed andrà avanti per altre tre settimane. Il cast è composto da attori poco conosciuti dal pubblico televisivo e che sono stati scelti tra oltre novemila persone che hanno partecipato ai provini per la realizzazione della fiction. Ad interpretare il ruolo di Elena Greco e Lila Cerullo da bambine, saranno le piccole Elisa Del Genio e Gaia Girace mentre le giovani Margherita Mazzucco e Ludovica Nasti presterano il loro volto alle protagoniste adolescenti.

L’amica geniale, messa in onda della fiction tratta dal libro

Dora Romano, darà vita alla giovane maestra che si batterà affinché le piccole Elena e Lila possana continuare gli studi. Inoltre vi saranno gli attori Tommaso Rusciano, Gennaro De Stafano, Kristijan Di Giacomo, Giovanni Amura ed Elisabetta de Palo. Infine la voce narrante sarà quella di Alba Rohrwacher. La trama de L’amica geniale parte dalle scomparsa di Lila Cerrullo con Elena Greco che cercherà in tutti i modi di ritrovarla. Sarà, in questo modo che attraverso un lungo flashback inizierà il racconto della lunga amicizia tra le due ragazze che si sono conosciute da bambine in un quartiere povero della Napoli anni ’50. Elena, figlia di un usciere e Lila figlia di un calzolaio, sono due bambine povere, ma dotate di un’intelligenza ed una forza di volontà fuori dal comune.

L’amica geniale, la trama della nuova fiction di Raiuno

La Greco vivrà all’ombra della genialità dell’amica che è forte e ribelle ed in qualche maniera la protegge dalle angherie della vita e dalle persone cattive del rione in cui vivono. Le due vivranno un’amicizia straordinaria e particolare, in quanto Elena, vorrà bene a Lila, ma proverà anche molta invidia per lei ed il loro legame si spezzerà quando saranno costrette a prendere strade differenti. Elena, infatti, riuscirà a convincere il papà a lasciarle continuare gli studi e si iscriverà al liceo potendo così aspirare a qualcosa di meglio per il suo futuro mentre Lila che era la più brillante tra le due si scontrerà con l’ignoranza del genitore e si ritroverà a dover abbandonare la scuola per lavorare insieme a lui. Nonostante questo episodio le abbia diviso, la vita farà si che le due si ritrovino e lottino insieme per cambiare la loro vita.

Non perdetevi l’attesissima prima stagione de L’amica Geniale presto in onda sugli schermi di Raiuno.

CATEGORIE