Aggiornato al: 04 Ottobre, 2018  Visualizzazioni: 2013

Victoria 2, trama puntata 7 ottobre 2018: la terza gravidanza di Victoria!

Ecco quello che accadrà nella puntata di domenica 7 ottobre 2018 come sempre in onda su Canale 5

Visualizza Foto

Sarà una notizia inattesa per la regina Victoria scoprire di essere in attesa di un altro figlio. Inoltre la regnante sarà alle prese con il re di Francia, nel tentativo di convincerlo a scegliere un’altra consorte per il figlio. Infatti si recherà lei stessa alla corte francese per poter discutere questa questione con il sovrano in persona. L’Inghilterra dopo qualche mese sarà vittima di una terribile carestia, ma a passare il momento più duro è il territorio irlandese. Victoria sembra diventare molto sensibile a questo problema e tenterà di trovare una soluzione. Albert nel frattempo tenta di migliorare le condizioni igieniche di palazzo e della city of London. Riuscirà nel suo intento?

Victoria 2, trama puntata 7 ottobre 2018: la questione francese

Peel è molto preoccupato per le relazioni con la Francia. Il sovrano francese infatti ha deciso di far sposare suo figlio, il Duca di Monpensier, con la regina di Spagna, Elisabetta II. Il timore è quello che queste due potenze si possano unire contro l’Inghilterra e questa sarebbe una situazione decisamente pericolosa. Per questo Victoria, quando viene a saperlo, decide di partire alla volta della Francia per discutere la cosa con Luigi Filippo I, per tentare di dissuaderlo e al contrario convincerlo a valutare altre possibili consorti. Albert ha accompagnato la regina in questo viaggio, ma purtroppo non è di aiuto a Victoria in questo momento. I suoi pensieri sono costantemente ossessionati dalla questione della sua possibile illegittimità.

Victoria 2, trama puntata 7 ottobre 2018: il successo della regina!

Il primo tentativo con il sovrano francese è andato in fumo e Victoria appare delusa, ma la sua ostinazione alla fine porta i frutti sperati e pare dunque che Luigi Filippo I seguirà i suggerimenti della regina d’Inghilterra. Ma una volta tornata in patria scopre che il suo intervento non è servito e il fidanzamento con la regina si Spagna prosegue a gonfie vele. Victoria è davvero furente e non sa come evitare tutto questo, ma poi scopre qualcosa di assolutamente impensabile: lei sta aspettando il terzo figlio. Questa gravidanza però sembra non dare grossi problemi e la regina per questo continua a lavorare senza sosta.

Victoria 2, trama puntata 7 ottobre 2018: benvenuta principessa Alice!

Victoria da alla luce la seconda principessina, Alice! Viene celebrato il suo battesimo dopo il quale la regina viene informata della grave carestia che sta colpendo il suo paese. Il vicario Robert Traill per questo cerca l’aiuto della regina, facendole pervenire una sua missiva. Victoria resta sconvolta da quello che sta accadendo e da udienza a Traill. Peel decide di non essere presente in quanto non d’accordo con la regina, la quale vorrebbe aiutare i più colpiti dalla carestia, ovvero gli irlandesi, Nel frattempo il principe Albert decide di occuparsi della questione igienica di palazzo e non solo. Tutto questo mentre Ernest scopre di essersi ammalato di sifilide.

Non dimenticate il prossimo appuntamento con il kolossal inglese, Victoria 2, in onda ogni domenica alle 21:30 circa su Canale 5.

CATEGORIE