Pubblicato il: 17 Gennaio, 2020  Visualizzazioni: 587

Il Segreto anticipazioni, 19 gennaio 2020: Don Berengario incontra sua figlia

Ignaro della verità l’austero sacerdote vede qualcosa di familiare nel viso di Ester

Visualizza Foto

La puntata de Il Segreto che andrà in onda domenica 19 gennaio 2020 darà una svolta alle vicende di Puente Viejo. In primis Don Berengario si troverà di fronte la giovane Ester che le ricorderà disperatamente la donna che aveva amato in gioventù. Nel frattempo proseguono le indagini di Severo e Carmelo riguardo la morte del povero fraile e sono certi che Fernando nasconda la verità su quello che è accaduto. I due amici infatti cercheranno di procurarsi una prova per valutare se Fernando possa essere artefice di un complotto contro tutto il paese.

Anticipazioni Il Segreto puntate spagnole: don Berengario resta solo

Quello che sembra un binomio inscindibile, ossia lo stretto rapporto fra i due curati di Puente Viejo, don Anselmo e don Berengario, è destinato purtroppo a sciogliersi. Don Anselmo, infatti, lascerà il paese per riflettere molto seriamente sulla sua vocazione e sul suo futuro. Il sacerdote, dopo aver rivelato il segreto di Berengario e Carmelo Leal in merito all’uccisione dei Molero, avrà una forte crisi che riguarderà la sua fede religiosa, e cercherà addirittura di togliersi la vita lanciandosi in un burrone. Fortunatamente Berengario e Raimundo impediranno il suicidio, ma il sacerdote deciderà di prendere tempo per riflettere sul da farsi, e si allontanerà da Puente Viejo.

LEGGI ANCHE – Problemi tra Maria e suo nonno ne Il Segreto

Il Segreto trame spagnole: una sorpresa inaspettata

Il dispiacere per la partenza di don Anselmo verrà presto soppiantato nel cuore di Berengario dalla gioia di una inaspettata scoperta. Arriverà un giorno in canonica una bella ragazza di nome Esther, che, sapendo di colpire nel segno, si presenterà come la figlia di Marina. Questo nome suscita grande emozione nel sacerdote; molti anni prima, quando egli era un giovane seminarista ad Istanbul, aveva avuto una relazione con una ragazza che aveva quel nome, e per amor suo aveva anche pensato di accantonare l’idea del sacerdozio. La somiglianza della ragazza con sua madre è molto evidente, e la cosa colpisce molto Berengario, che ignorava perfino che la giovane fosse rimasta incinta.

LEGGI ANCHE – La confessione di Carmelo

Spoiler Il Segreto trama puntate spagnole: cosa nasconde Esther?

Marina era sparita infatti nel nulla senza informare Berengario della sua gravidanza; adesso la donna purtroppo è morta a causa di una terribile tempesta che c’è stata in Turchia, ed Esther è arrivata in Spagna in cerca di protezione e di suo padre. La ragazza conquisterà il sacerdote con i suoi modi gentili, ma la sua è soltanto una maschera. In paese, infatti, dove la sua identità è ignorata, ella si mostra arrogante e sgarbata, suscitando non pochi sospetti. Don Berengario, molto ligio alle regole della chiesa, la presenterà come una parente, omettendo di dire la verità; egli però informerà con una lettera l’amico Anselmo di aver scoperto di essere padre.

LEGGI ANCHE – Don Berengario innamorato

Quali misteri porta con sé l’arrivo a Puente Viejo di Esther? Per scoprirlo non vi resta che continuare a consultare le prossime anticipazioni spagnole de Il Segreto.