Pubblicato il: 23 Settembre, 2019  Visualizzazioni: 2414

Anticipazioni Il Segreto, puntata 24 settembre 2019: dramma per don Anselmo

Il sacerdote non riesce a sopportare i sensi di colpa per avere involontariamente ammesso la colpevolezza dei suoi amici

Visualizza Foto

Don Anselmo vivrà un momento di profonda crisi spirituale nella puntata pomeridiana de Il Segreto di martedì 24 settembre 2019. L’uomo, divorato dal rimorso per avere sia pure indirettamente accusato il collega Berengario ed il sindaco Carmelo Leal della morte dei Molero, sarà sul punto di commettere una sciocchezza irreparabile. Isaac, intanto, fa notare ad Antolina che se non fosse stato per Marcela non avrebbe avuto altri amici a Puente Viejo, mentre Tiburcio comunica alla spaventata consorte Dolores che molto presto arriverà in paese un leone che lui vuole tenere con sé alla locanda.

Il Segreto puntata pomeridiana martedì 24 settembre 2019: don Anselmo sull’orlo del baratro

Don Anselmo sente profondi sensi di colpa per aver quasi rivelato la verità al sergente Cifuentes, e teme che per colpa sua emergerà la responsabilità di Carmelo e don Berengario riguardo alla morte dei Molero. Nonostante Carmelo abbia fatto notare che in fondo Cifuentes non ha alcuna prova che possa veramente inchiodare lui e Berengario alle loro responsabilità, il sacerdote vivrà una profonda crisi di fede, ed arriverà a pensare di commettere un gesto estremo. Riflettendo sul suo compito da sacerdote, don Anselmo si rende conto di aver sbagliato a celebrare le nozze di Isaac ed Antolina. Così, in preda ad una crisi di fede, deciderà di stare un po’ di tempo da solo, e farà perdere le sue tracce. A ritrovarlo saranno don Berengario e Raimundo, che lo vedranno sul ciglio di un burrone proprio quando è sul punto di lanciarsi nel vuoto.

LEGGI ANCHE – L’inganno di Alvaro

Episodio pomeridiano Il Segreto martedì 24 settembre 2019: un aspro rimprovero

Nel frattempo, Isaac ha saputo della lite fra Antolina e Marcela, e rimprovera aspramente sua moglie. La Ramos, che ha saputo dalla pettegola Dolores la verità sul matrimonio di Matias e Marcela, che non sarebbe avvenuto se ella non fosse stata in dolce attesa, non ha esitato a rinfacciare tutto alla figlia del mugnaio, che, ferita nell’amor proprio, ha finito per discutere con suo marito. Isaac non può accettare che Antolina tratti male la moglie di Matias, e le fa osservare che la Del Molino è l’unica amica che ha a Puente Viejo. Se non fosse stato per lei, ella sarebbe rimasta sola ed isolata. Così, Antolina si convince ad andare a chiedere scusa alla giovane.

LEGGI ANCHE – Inizia il dramma di don Anselmo

Il Segreto spoiler 24 settembre 2019: un leone a Puente Viejo

Intanto, non manca la nota di colore nelle vicende di Puente Viejo. Tiburcio, il marito di Dolores, comunica a sua moglie e ad Onesimo che molto presto in paese arriverà il leone Pancho, che è ammalato. I due sono comprensibilmente terrorizzati, ma Tiburcio sembra avere proprio cattive intenzioni. L’uomo vorrebbe infatti tenere con sé l’animale alla locanda, assicurando ai Miranar che l’animale è assolutamente innocuo. Dolores non è affatto sicura che si tratti di una creatura così mansueta, e non si fida affatto delle affermazioni del forzuto circense. Fortunatamente per lei, accadrà un imprevisto che sconvolgerà i piani di Tiburcio, e tutto si risolverà per il meglio.

LEGGI ANCHE – La rabbia di Antolina

Rimanete con noi per conoscere le prossime anticipazioni Il Segreto, che vi parleranno del ricatto di Alvaro ad Antolina: le parti si sono dunque invertite?