Pubblicato il: 22 Novembre, 2019  Visualizzazioni: 5142

Anticipazioni Il Segreto, puntate gennaio 2020: il diabolico piano di Fernando

Nelle prossime puntate della telenovela spagnola, il Mesia metterà  a punto un piano per tenere Maria legata a se per sempre

Visualizza Foto

Nelle puntate de Il Segreto che andranno in onda nel mese di gennaio 2020 vedremo che Fernando, grazie alla collaborazione dello zio della defunta Maria Elena, il sottosegretario del Governo spagnolo García-Morales, tramerà per cancellare Puente Viejo dalle cartine geografiche. L’intento costringere l’intera cittadinanza a lasciare il paese. Inoltre, per tenere Maria legata a sé per sempre, assumerà una crudele infermiera, Dori Vilches. La donna innamorata di lui dovrà far credere alla giovane Castaneda che non riuscirà mai a più a camminare. A poco a poco si scoprirà che la situazione di Maria non è  grave come i dottori le hanno fatto credere. Sarà il Mesia a corrompere il medico per fargli emettere una diagnosi nefasta. La Castaneda scoprirà il gioco di Fernando e Vilches, e lentamente recupererà l’uso delle gambe.

Anticipazioni Il Segreto puntate gennaio 2020: Maria indaga su Dori Vilches

Poco dopo l’incidente avvenuto alla villa nel giorno delle nozze di Fernando, Maria si trasferirà con lui a la Habana. Si tratta della casa acquistata con Roberto che successivamente Maria Elena aveva donato al Mesia in occasione delle nozze. Quindi, la giovane comincerà una cura e verrà affidata all’infermiera Dori Vilches. Una donna dal carattere aspro al limite della crudeltà e dai modi sbrigativi. Carmelo, Severo e Francisca decideranno di mettere da parte gli antichi dissapori per combattere il loro comune nemico, Fernando, che sta cercando di far sparire Puente Viejo dalla cartina sfruttando il progetto di una diga. Maria, intanto, si renderà conto che, nonostante il dolore ed i crudeli trattamenti, le cure le stanno recando benefici. E quando capirà che Vilches è innamorata di Fernando deciderà di indagare sul suo oscuro passato.

LEGGI ANCHE – Anticipazioni Il Segreto dal 24 al 29 novembre 2019

Il Segreto episodi gennaio 2020: fronte comune contro Fernando

Dopo aver bevuto una bevanda in cui Maria avrà sciolto potenti narcotici, la donna  comincerà a parlare. Maria, allarmata dalle scoperte fatte, chiederà aiuto ad Irene. Raimundo, nel frattempo, manterrà viva la resistenza popolare a Puente Viejo ed inviterà i suoi compaesani a non abbandonare le loro case. Quindi incontrerà il sottosegretario García-Morales e lo accuserà di avere qualcosa di personale contro Puente Viejo, al di là degli ordini del governo.  emergerà un’altra sconcertante verità. Il sottosegretario condivide con il Mesia i dettagli del piano di alluvione di Puente Viejo e, successivamente, emergerà che il colonnello altri non che è lo zio della defunta Maria Elena. Manipolato da Fernando, l’uomo vuole cancellare il paesino per vendicarsi della morte della nipote ed entrare in possesso di tutte le ricchezze della Montenegro.

LEGGI ANCHE – Puntate Il Segreto, Lola tra due fuochi

Trame Il Segreto gennaio 2020: le indagini di Maria

Maria, nel frattempo, continuerà le sue indagini su Vilches: per farla cadere in trappola le parlerà di una tragica storia accaduta in un ospedale per bambini, in cui una infermiera, apparentemente innamorata del proprietario e gelosa di sua moglie, decise di incendiare l’intera struttura. Una volta arrestata dalla Guarda Civile e giudicata pazza, la donna andò a scontare la sua pena in manicomio anziché in carcere. Vilches rimarrà molto colpita dal racconto, e chiederà a Maria di tacere, ma inutilmente. Messa così alle strette, la folle e crudele infermiera cadrà in preda al delirio, ed affermerà non solo di non essere lei la protagonista della drammatica vicenda , ma che Maria non ha prove di quello che dice.

LEGGI ANCHE – Incredibile scoperta per Marcela nelle puntate spagnole de Il Segreto

Spoiler Il Segreto puntate gennaio 2020: Fernando smascherato

Successivamente, però, l’infermiera avrà la meglio e Maria sarà completamente in suo potere. In seguito accadrà l’impossibile: la Castaneda riuscirà a sedersi da sola sulla sedia a rotelle. Carmelo e Severo faranno credere a Fernando di volere il suo appoggio nella vendetta contro la Montenegro, responsabile di un accordo sottobanco con il Morales. Vilches fuggirà e dopo la rivelazione di Maria, che gli racconterà di aver scoperto tutto, Fernando, impaurito, si metterà in cerca della donna che, una volta rintracciata, ammetterà di aver provato ad uccidere Maria. Se la giovane  fosse guarita ed avesse ripreso a camminare, lui si sarebbe dimenticato completamente di lei. Fernando voleva però che Maria restasse paralizzata per costringerla a vivere per sempre accanto a lui. Terrorizzato al solo pensiero di una possibile vendetta di Francisca, Fernando sospenderà bruscamente la terapia di Maria licenziando Vilches poi, porterà la Castaneda in un posto lontano.

L’inizio del nuovo anno si prospetta dunque decisamente molto movimentato. Le prossime anticipazioni Il Segreto riveleranno nuovi particolari sugli sviluppi di queste ingarbugliate vicende.