Aggiornato al: 02 Febbraio, 2018  5713

Il Segreto anticipazioni 12 gennaio 2018, Lucia si uccide?

La Montenegro decide di trovare una consorte per Mauricio, mentre la Torres stupisce tutti

Il Segreto anticipazioni 12 gennaio 2018, Lucia si uccide?

La Montenegro decide di trovare una consorte per Mauricio, mentre la Torres stupisce tutti


Vedrete una scena davvero sorprendente nella puntata della telenovela Il Segreto trasmessa su Canale 5 venerdì 12 Gennaio 2017, perchè la misteriosa Lucia compie un gesto estremo che preoccuperà immensamente la giovane Beatriz, anche se in realtà il suo scopo è solo quello di attirare l’attenzione su di sé.

Intanto Carmelo ribadisce il suo amore ad Adela, che inizialmente sembra cedere ai propri sentimenti; poi, però, lo allontana sdegnosamente. Mentre fra Severo e Cristobal qualcuno dei due è ormai di troppo, Francisca continua a voler tenere lontani Fe e Mauricio, e decide di fare in modo che quest’ultimo convoli a giuste nozze.

Un gesto rivelatore

Preso atto del fatto che Hernando non potrà mai essere suo perché ancora profondamente innamorato di Camila, Lucia sembra intenzionata a compiere un gesto disperato. In realtà, il suo scopo è quello di attirare l’attenzione del Dos Casas e, in qualche modo, di mettere alla prova i suoi sentimenti per lei. Così, la Torres ingerisce una boccetta di laudano. Ella si accascerà al suolo priva di sensi, e poco dopo verrà subitaneamente soccorsa da Beatriz, che cercherà di rianimarla e farà in modo che ella espella la sostanza velenosa; ad aiutare la ragazza ci sarà proprio Camila.


Lucia riprenderà i sensi e verrà portata in camera per riposare. Hernando si sentirà intanto profondamente in colpa, mentre la notizia del tentato suicidio della donna farà ben presto il giro del paese. Lucia, intanto, riprenderà i sensi e, come prima cosa, pronuncerà il nome di Hernando. La cosa non sfuggirà alla Valdesalce, che comincerà a nutrire qualche sospetto circa la natura del rapporto che lega l’amica a suo marito.

I Santacruz in pericolo

Dopo il confronto in pubblica piazza con Severo, Cristobal è su tutte le furie, ed ha come unico scopo la vendetta. Egli, infatti, cerca il modo più diretto e sicuro per colpire al cuore il nemico, ed ordina ai suoi sicari di trovare Candela e Carmelito ed ucciderli senza pietà. La moglie ed il figlio di Severo sono nascosti a La Granja, una piccola cittadina che dovrebbe essere un posto sicuro.

Nel frattempo, Carmelo Leal, che non si è mai rassegnato alla fine del suo rapporto con Adela, le dichiara tutto il suo amore; la donna, d’istinto, reagisce baciandolo, ma poi sembra quasi rinsavire e torna sui suoi passi: ella non riesce a dimenticare quello che è successo, per cui caccia sdegnosamente l’amico di Severo. Successivamente, ella racconta tutto a Gracia, la moglie di Hipolito Miranar, che scopre così tutta la verità sulla morte di Mencìa e Leonidas.

Soluzione estrema

Francisca Montenegro ha deciso di non intromettersi nella contesa fra Severo e Cristobal e di lasciare che le cose seguano il loro corso. Frattanto, ella è presa da un’altra faccenda che la sta assorbendo completamente; la matrona intende infatti risolvere definitivamente quello che per lei è uno spinoso problema, ossia il legame fra Mauricio e Fe. I due sono a conoscenza di troppi segreti, ed il loro connubio potrebbe rivelarsi davvero esplosivo.

Per questo motivo, la nobildonna ritiene che l’unico modo per poter separare Mauricio e Fe, visto il fallimento dei precedenti tentativi, sia fare in modo che il capomastro Godoy prenda moglie. Così, ella si attiva in questo senso e pebnsa di aver trovato ad un certo punto la persona giusta:si tratta di una donna di nome Nazaria.

Non perdete le anticipazioni spagnole de Il Segreto per scoprire quale sarà il futuro sentimentale di Mauricio.