Pubblicato il: 25 Dicembre, 2017  Visualizzazioni: 2324

Il Segreto anticipazioni 29 dicembre 2017, un esorcista a Puente Viejo

In paese arriva don Gaspar, chiamato per fare luce sugli strani fenomeni che terrorizzano Cristobal

Visualizza Foto

La situazione di Cristobal si fa sempre più complicata e l’uomo, in preda alla disperazione, nella puntata Il Segreto del 29-12-2017 decide di intervenire per scoprire una volta per tutte la verità sulla terribile situazione che sta vivendo. Il Garrigues, infatti, allontanatosi da Puente Viejo, rientra insieme a don Gaspar, un prete esorcista.

Mentre Lucia è sempre intenzionata a separare Hernando e Camila, e fa nascere nella Valdesalce dubbi sulla fedeltà del marito, Beatriz non riesce a darsi pace per il matrimonio di Matias, anche se in pubblico cerca di giustificare il comportamento di lui. Hernando cerca intanto di evitare Lucia e le regala due biglietti per uno spettacolo.

Crisi coniugale

Il rapporto tra Camila ed Hernando sembra ormai definitivamente compromesso, con grande gioia di Lucia: la donna, infatti, continua a tramare nell’ombra per strappare una volta per tutte il Dos Casas alla moglie e prendere così il suo posto. Camila è affranta a causa del rifiuto del marito, che in realtà l’ha respinta credendo proprio che fosse Lucia. Di fronte alle accorate confidenze di Camila, che rivela il fallimento del suo piano di seduzione, Lucia insinua in lei il sospetto che Hernando possa avere un’amante.

Seguendo dunque il consiglio della Torres, Camila affronta apertamente suo marito, chiedendogli a chiare lettere se sia innamorato di un’altra donna. Cosa risponderà il Dos Casas? In seguito l’uomo, per allontanare Lucia da Los Manatiales, le regala due biglietti per uno spettacolo, e le suggerisce di andarci con Nicolas Ortuno, l’uomo verso il quale aveva inizialmente dimostrato un certo interesse.

Il tormento di Beatriz

Nel frattempo, la povera Beatriz soffre moltissimo a causa delle prossime nozze di Matias, che sta per diventare padre. Il suo tormento è accresciuto dal fatto che ella cerca di dissimulare in pubblico il proprio dolore, fingendo anzi di essere perfettamente tranquilla e lodando pubblicamente il fatto che Matias si sia assunto le proprie responsabilità di futuro padre.

La verità è che ella mantiene tale atteggiamento per non alimentare pettegolezzi, mentre quando resta da sola si strugge rivivendo tutti i bei momenti vissuti con Matias e colpevolizzandosi per aver chiuso la loro storia per amore di un uomo che non solo si è rivelato uno spietato assassino, ma che era addirittura suo fratello.

Un nuovo arrivo

Cristobal ha deciso di scoprire cosa accade veramente riguardo agli avvenimenti che lo stanno tormentando: egli soffredi allucinazioni oppure qualcuno si sta divertendo a fargli macabri scherzi di pessimo gusto? Per venire in chiaro del mistero, l’uomo si è allontanato da Puente Viejo per un paio di giorni, quindi fa ritorno in paese. Egli, però, non è solo: con lui, infatti, c’è Don Gaspar, un prete gesuita che egli conosce fin da bambino, e che ben presto azzarderà l’ipotesi che quanto accade non abbia niente a che vedere con il soprannaturale.

Dell’arrivo di don Gaspar viene informato anche Carmelo, che mostra di non avere molta simpatia per il prete.

spiegherà al gesuita che il Leal è scottato da una brutta esperienza, e per questo motivo non ha più molta fiducia negli uomini di chiesa. La diffidenza di Carmelo è ricambiata, dal momento che anche il religioso mostra poca simpatia nei suoi confronti.