Pubblicato il: 07 Settembre, 2019  Visualizzazioni: 690

Il Segreto anticipazioni, puntate spagnole: don Anselmo tenta il suicidio!

Puente Viejo sarà sconvolta dal clamoroso gesto del suo parroco, uno dei personaggi più amati

Visualizza Foto

E’ uno dei personaggi più longevi de Il Segreto! Stiamo parlando di don Anselmo che nelle puntate spagnole si troverà a dover gestire una situazione troppo grande per lui. Infatti una volta venuto a conoscenza di come sono morti i Molero in confessione, il parroco non troverà pace e tenterà di togliersi la vita per aver fatto piccole rivelazioni che potrebbero mettere nei guai Carmelo e don Berengario. Proprio a causa dei Molero intanto, Julieta non riesce a trovare pace e resta senza parole quando davanti alla porta di casa sua si ritrova donna Francisca, che è lì per un gesto di solidarietà femminile.

Anteprime Il Segreto, puntate spagnole: la fine dei Molero e la menzogna

Come ormai sapete tutti, a mettere fine alla vita dei Molero sono stati Carmelo e don Berengario. Tutto sarebbe rimasto un mistero, ma il sacerdote non riesce a sopportare questo grande fardello e decide di parlare. Lo farà con il suo amico e collega ecclesiastico don Anselmo, rivelandogli tutto in confessione. Quest’ultimo sarà sconvolto dal racconto dell’austero amico prete e inizierà ad essere tormentato da mille pensieri.

LEGGI ANCHE – La miracolsa guarigione di Maria

Il Segreto anticipazioni, puntate spagnole: il pentimento di don Anselmo

Il peso di questa confessione è troppo per don Anselmo e il suo lato di uomo avrà in parte il sopravvento su quello di sacerdote. Infatti mentre sta parlando con il sergente Cifuentes, lascerà trasparire che Carmelo e don Berengario potrebbero aver a che fare con la disgrazia capitata ai Molero. Subito dopo essersi lasciato sfuggire la cosa, il parroco inizierà a vivere di rimorso per aver probabilmente messo nei guai con li giustizia i suoi amici. Così ancora una volta don Anselmo sentirà dentro di se un peso così grande da non poter più vivere e per questo tenterà di togliersi la vita, gettandosi in un dirupo. Sopravviverà?

LEGGI ANCHE – Adela muore, ecco perchè!

Trame spagnole Il Segreto: il gesto di donna Francisca

Julieta è sempre più scossa dal ricordo ormai indelebile di quello che le hanno fatto i Molero. La ragazza si sente l’animo distrutto e resta ore e ore a rimuginare e a tormentarsi. Un giorno però qualcuno bussa alla sua porta: si tratta di donna Francisca. La matrona le dice che deve parlarle. Ma questa volta è mossa nobili intenzioni. Infatti la Montenegro rivela alla Uriarte di sapere quello che le è accaduto e che si trova lì per darle il suo appoggio morale. Le confida così che lei stessa ha subito violenze da colui che un tempo era stato suo marito, Salvador Castro e che ha dovuto trovare in se una grande forza per diventare la donna che è oggi. Julieta si stupisce che donna Francisca abbia voluto rivelarle quello che le è accaduto quando era una giovane sposa.

LEGGI ANCHE – Arriva la figlia di don Berengario

Questo vuol dire che la Montenegro ha deciso di riporre le armi con Julieta? Scopritelo seguendo le anticipazioni spagnole de Il Segreto.