Aggiornato al: 04 Ottobre, 2018  Visualizzazioni: 8197

Anticipazioni Il Segreto puntate spagnole: Severo è un assassino?

Il Santacruz si troverà impelagato in una intricata situazione legale ed avrà come avvocato il giovane Nicolas

Visualizza Foto

Le puntate spagnole della telenovela Il Segreto ci informano che molto presto Severo Santacruz si troverà a dover fronteggiare una situazione davvero terribile: egli sarà davvero nei guai, poiché su di lui graverà l’accusa di omicidio. Egli sarà infatti ritenuto responsabile della morte di Venancia Almagro, ex suocera ed assassina dell’adorata moglie Candela Mendizabal. In realtà le cose sono andate molto diversamente, ma prima che il latifondista possa dimostrare la sua innocenza trascorrerà diverso tempo. A sostenerlo in questa battaglia sarà, dopo un iniziale tentennamento, Nicolas Ortuno.

Il Segreto anticipazioni spagnole: un fantasma del passato

Ricomparirà improvvisamente nella vita di Candela, moglie di Severo, Venancia Almagro, madre del suo primo marito, Ricardo Arias. La donna si mostrerà pentita di quanto avvenuto nel passato, e chiederà perdono a Candela per non averla difesa dalla violenza di suo figlio e per essere stata, sia pure indirettamente, responsabile della morte del piccolo Santiago, il figlio di Ricardo e Candela morto a causa di un incidente ferroviario durante la precipitosa fuga della donna in treno. Candela resterà sconvolta da questo incontro, e pregherà l’ex suocera di andarsene. Ella, però, non lascerà Puente Viejo, ma si stabilirà presso la locanda di Alfonso ed Emilia. In realtà, Venancia è venuta in paese allo scopo di vendicarsi di Candela, che ritiene colpevole della morte di Ricardo, ucciso da Jacinta Ramos, e di quella di Santiago. Dopo essersi procurata la simpatia dei paesani, durante il banchetto di nozze di Carmelo ed Adela rapirà Carmelito e farà perdere le sue tracce.

Anticipazioni Il Segreto, trame spagnole: tragedia in paese

Successivamente, Venancia farà in modo che Candela la raggiunga alla vecchia diga municipale per rivedere suo figlio; l’incontro, naturalmente, è una trappola. Sebbene la Mendizabal dichiari di non farla arrestare, Venancia, dopo aver spinto nella diga una culla vuota fingendo che dentro ci fosse il bambino, provocherà la caduta di Candela dal muretto pestando col suo bastone le dita con le quali ella si aggrappava disperatamente per restare in equilibrio. La rovinosa caduta, che si rivelerà mortale, avviene sotto gli occhi di Severo e di Meliton Melquiades, lo sceriffo che Candela aveva contattato prima di andare all’appuntamento con la donna. Per Severo è l’ennesimo grande dolore: Venancia, inoltre, gli ha giurato che non rivedrà mai più suo figlio, ed egli cercherà di scoprire con ogni mezzo dove ella ha nascosto il piccolo Carmelito. Addirittura, egli arriverà al punto di sequestrare la malvagia, che morirà per un attacco cardiaco; il Santracruz a quel punto, rintracciato dalla guardia civile grazie ad una soffiata di Francisca Montenegro, verrà arrestato e nonostante la conferma di “morte per causa naturale” data dall’autopsia, trattenuto in carcere in attesa di giudizio.

Il Segreto anticipazioni delle puntate spagnole: Severo sotto processo

A questo punto Carmelo e Adela, preoccupatissimi per l’amico, cercheranno di trovare un avvocato che possa difenderlo dall’infamante accuse, ma non sarà un’impresa facile. Molti, infatti, rifiuteranno di assistere Severo, finché i coniugi Leal si rivolgeranno a Nicolas Ortuño. Qquest’ultimo, però, pur essendo laureato in legge, non se la sentirà di difendere il Santacruz e, prima di dare una risposta definitiva sulla faccenda, prometterà di mettersi in contatto con un suo amico che ritiene maggiormente all’altezza del compito. L’amico in questione, però, sarà appena diventato giudice, e dovrà per questo declinare la proposta. Alfonso Castañeda, però, convincerà il cognato ad assumere la difesa di Severo. Nel frattempo quest’ultimo, certo di essere condannato alla pena capitale, chiederà a Carmelo di occuparsi suo figlio, ancora nascosto chissà dove, qualora egli non potesse più provvedere a lui. Carmelo, neanche a dirlo, spera che Severo venga prosciolto da ogni accusa: le cose andranno davvero secondo i suoi desideri?

Per saperlo non perdete sulle nostre pagine le prossime anticipazioni che riguardano le puntate spagnole Il Segreto.