Aggiornato al: 10 Gennaio, 2019  488

Addio a Pechino Express? Su Rai 2 ritorna uno storico reality!

La rivoluzione su Rai 2 continua e uno storico reality potrebbe ritornare prendendo il posto di Pechino Express

Addio a Pechino Express? Su Rai 2 ritorna uno storico reality!

La rivoluzione su Rai 2 continua e uno storico reality potrebbe ritornare prendendo il posto di Pechino Express


Con l’arrivo del nuovo direttore Carlo Freccero, Rai 2 sta andando in contro ad una vera e propria rivoluzione. L’ultima voce riguarda Pechino Express, reality avventuriero arrivato alla sua settima edizione che si è conclusa qualche mese fa. Il programma condotto da Costantino della Gherardesca potrebbe essere archiviato o addirittura cancellato per dare posto ad un altro reality. Non a caso, nelle ultime ore, si è parlato del ritorno de La Talpa, il quale andrebbe a sostituire proprio Pechino Express.

Pechino Express: il reality si ferma?

Da diversi anni a questa parte, Pechino Express è diventato un appuntamento tradizionale per i telespettatori di Rai 2. Arrivata alla sua settima edizione, il reality è sempre stato molto apprezzato dal pubblico italiano nonostante sia calato in termini di ascolti nel corso delle stagioni. Non a caso, proprio per tale motivo, il programma condotto da Costantino della Gherardesca potrebbe subire una clamorosa battuta d’arresto. Nell’ultima edizione, il reality ha concluso con una media di 1,5 milioni di telespettatori pari a 7,37% di share, piuttosto lontano rispetto all’edizione precedente che registrò circa  l’8,05% di share. Per non parlare della 4^ e 5^ edizione che ottennero rispettivamente il 9,87% e il 9.00% di share. Insomma, un lento declino che potrebbe portare alla cancellazione o all’archiviazione momentanea del programma.

Pechino Express: La Talpa prende il suo posto


Non è un mistero che con l’arrivo di Carlo Freccero, nuovo direttore di Rai 2, le cose in casa Rai stanno cambiando profondamente. Stando a quanto rivelato da TvBlog, sarebbe in arrivo un’altra clamorosa novità. Si tratterebbe del ritorno di uno storico reality che è andato in onda per l’ultima volta nel 2008 su Italia 1 e che alla Rai manca dal 2004 quando a condurre c’era Paola Perego. Stiamo parlando de La Talpa, il cui scopo è quello di trovare e smascherare la talpa, un sabotatore, che si nasconde in incognito tra i concorrenti.

Pare che il reality ritornerà proprio da dove aveva iniziato, su Rai 2, e potrebbe sostituire appunto Pechino Express. Tuttavia, non è esclusa l’ipotesi di vedere entrambi i reality sullo stesso palinsesto. E a voi, piacerebbe il suo ritorno?

CATEGORIE News