Pubblicato il: 02 Giugno, 2019  Visualizzazioni: 2099

Come sta adesso Marco Carta? Le parole del cantante, difeso da una famosa conduttrice

Il giorno dopo la notizia dell'arresto per furto aggravato, il cantante sardo è duramente provato e lo si capisce dalle sue parole

Visualizza Foto

La notizia dell’arresto di Marco Carta per il presunto furto di sei magliette (per un totale di ben 1.200) alla Rinascente di Milano, avvenuto nella serata di venerdì, è stata un fulmine a ciel sereno per i fan del cantante, ma anche per tutto il mondo dello spettacolo. E se qualcuno si è divertito a prenderlo in giro, la sua amica Caterina Balivo lo ha difeso a spada tratta. Nella giornata di sabato si è poi saputo che l’arresto non è stato convalidato, ma Carta resta indagato. Come sta ora il cantante? Vediamo insieme quali sono state le sue parole.

Marco Carta si sfoga con un lungo post su Instagram

Dopo che si è diffusa la notizia della mancata convalida del fermo da parte del giudice, Marco Carta è tornato su Instagram con un lunghissimo post. “Un vecchio proverbio diceva male non fare, paura non avere” ha scritto il cantante. “Ho continuato a ripetermelo in attesa di vedere il magistrato e ho fatto bene a ripetermelo e ad aver fiducia nella magistratura che ha riconosciuto la mia totale estraneità ai fatti. Sono molto scosso in questo momento… Sono una persona onesta e certamente non rubo”. 

LEGGI ANCHE — Marco Carta è stato arrestato per furto aggravato

Il cantante resta indagato: la Polizia visionerà le telecamere della Rinascente

E ancora, l’ex vincitore di Amici e del Festival Di Sanremo 2009 ha spiegato di essere preoccupato per la sua famiglia e le persone a lui care, che leggendo determinate notizie si allarmano e soffrono a suo dire “inutilmente”. Tuttavia, stando sempre a quanto riportato da fonti autorevoli come Il Messaggero e Il Tempo, Marco Carta non sarebbe stato assolto, bensì rinviato a giudizio. Sarebbe insomma indagato a piede libero, mentre alla donna che era assieme a lui (una 53enne) pare sia stato confermato l’arresto.

LEGGI ANCHE — Gli ultimi risvolti del caso Marco Carta

L’arresto di Marco Carta: la solidarietà dell’amica Caterina Balivo

Sembra inoltre che la Polizia di Milano sia al lavoro per controllare le immagini delle telecamere di sicurezza della Rinascente. I contenuti saranno presentati nella prossima udienza di metà settembre. Nel frattempo, Carta ha ricevuto la solidarietà di migliaia di fan, ma non solo. Anche la conduttrice Caterina Balivo si è schierata dalla sua parte senza se e senza ma. “Caro Marco io sono indignata da stamattina” ha scritto sui social. “Perché gli errori, gli sbagli si devono pagare, ma nessuno si deve permettere di deridere o di giudicare, così come ho sottolineato nel mio ultimo post”.

LEGGI ANCHE — A Domenica Live, Marco Carta rivela: “Sì, sono gay”

Ha poi concluso con un caloroso: “Ti vogliamo bene”. E chissà se anche Maria De Filippi, colei che ha scoperto e lanciato Marco Carta ad Amici, farà sentire la sua voce.

CATEGORIE