Aggiornato al: 23 Marzo, 2020  703

Coronavirus: come si stanno comportando gli italiani? Ecco il giudizio di alcuni vip!

L'Italia è in quarantena per l'emergenza Coronavirus ma non tutti stanno rispettando le normative del governo

Coronavirus: come si stanno comportando gli italiani? Ecco il giudizio di alcuni vip!

L'Italia è in quarantena per l'emergenza Coronavirus ma non tutti stanno rispettando le normative del governo


Con l’emergenza Coronavirus dell’ultimo periodo, il governo italiano ha istituito una serie di normative che impone agli italiani di stare in casa per evitare la diffusione del contagio. Tuttavia, se una buona fetta della popolazione rispetta le regole, un’altra continua ad eludere le direttive. In virtù di ciò, alcuni personaggi televisivi, in primis Maurizio Costanzo e Piero Angela, hanno fatto sapere il loro giudizio in merito al comportamento degli italiani in quarantena.

Coronavirus: come si stanno comportando gli italiani?

Mentre il Coronavirus continua a mettere in ginocchio l’Italia, il premier Giuseppe Conte ha emesso ulteriori direttive affinché si esca di casa solo in casi strettamente necessari. La restrizione nasce perché molti cittadini non stanno rispettando la quarantena in quanto qualcuno continua ad andare nei parchi a correre, a dispetto di altri che saggiamente si limitano a cantare sui balconi. A far sentire la propria voce sono anche alcuni personaggi televisivi che hanno dato un giudizio sul comportamento degli italiani. Maurizio Costanzo ha affermato: “In questa tragedia, stiamo riscoprendo il bello di stare insieme”.

Ciao Darwin: Bonolis torna a parlare dell’incidente: “Hanno detto tante sciocchezze” Il noto conduttore dice la sua su quello che è accaduto nel corso della scorsa edizione del programma


Coronavirus: non tutti rispettano le regole

Altrettanto positiva è Antonella Clerici: “Quando tutto sarà finito dobbiamo portare l’italianità al centro di tutti. Dire al mondo quanto siamo belli e bravi, capaci e generosi”. Se una parte degli italiani sta rispettando le direttive imposte da Giuseppe Conte, un’altra continua a fare come le pare. Non è difficile vedere sui social video di persone in strada per motivi non necessari, tanto che sono piovute denunce da ogni parte di Italia. In virtù di ciò, i sindaci di ogni comune sta alzando la propria voce affinchè i cittadini restino a casa. Dello stesso parere è Piero Angela che ha spiegato polemicamente: “Gli italiani sono disciplinati per natura, per questo fanno fatica a restare a casa. La trasgressione è quasi un piacere. Poi certamente tutti hanno le loro piccole e grandi esigenze”.

Uomini e Donne, Paolo Bonolis contro l’ex tronista Marco Cartasegna: “Cogl**one” Alcune dichiarazioni di Marco Cartasegna hanno suscitato le ire del conduttore di Canale 5, che ci è andato giù pesante

Altrettanto duro è Adriano Celentano: “Il nostro paese si sta muovendo nel modo più giusto. Gli italiani? Devono avere coraggio. Credo che la paura sia un atto di coraggio. Per esempio il coraggio di non uscire di casa o di fare scelte appropriate”.

CATEGORIE News