Aggiornato al: 09 Ottobre, 2019  572

Eurogames 2019: il programma rischia la chiusura anticipata?

Dopo tre puntate, il game show condotto da Ilary Blasi non starebbe decollando e potrebbe essere sospeso.

Eurogames 2019: il programma rischia la chiusura anticipata?

Dopo tre puntate, il game show condotto da Ilary Blasi non starebbe decollando e potrebbe essere sospeso.


C’era grande attesa per il ritorno di Eurogames, all’epoca chiamato Giochi Senza Frontiere, ma gli ascolti non stanno premiando la nuova edizione. L’accoppiata Ilary Blasi e Alvin, con l’aggiunta di Jury Chechi nelle vesti di giudice di gara, non starebbe per niente convincendo i telespettatori. Gli ascolti, non a caso, sono calati paurosamente dopo la puntata d’esordio e adesso il programma rischierebbe di essere chiuso in anticipo dopo appena tre appuntamenti.

Eurogames: il programma non decolla!

A distanza di 20 anni dall’ultima volta, Eurogames è tornato su canale 5 con Ilary Blasi e Alvin alla conduzione. Il programma che era un vero e proprio appuntamento fisso negli anni 90, non sta convincendo i telespettatori dell’età moderna. Colpevole è sicuramente la concorrenza degli altri programmi, in primis de Le Iene e di Un passo dal cielo, che hanno determinato il calo di ascolti di Eurogames. Non a caso, se la prima puntata del game show aveva ottenuto un brillante 16% di share, l’ultima andata in onda (la terza) ha registrato solo il 10% di share. Oltre alla concorrenza, ci sarebbero anche il format e i due conduttori a non attirare l’attenzione dei telespettatori. Questo potrebbe essere spiegato dal fatto che negli anni 90, Giochi Senza Frontiere era seguito principalmente dai bambini, i quali adesso preferiscono passare le giornate davanti ai tablet e smartphone, ignorando di fatto questi programmi.

Uomini e Donne, trono over: Sossio fa un importante annuncio su Ursula attraverso i social Con un video su Instagram l’ex cavaliere rivela di essere molto emozionato


Eurogames: chiusura anticipata in vista?

Il calo di ascolti registrato da Eurogames starebbe preoccupando gli autori, i quali si sono visti passare dal 16% al 10% di share in soli tre appuntamenti. Stando alle voci del web, questi risultati potrebbero spingere i vertici Mediaset a sospendere la messa in onda laddove dovessero calare ulteriormente nella prossima puntata. Non a caso, il programma è al giro di boa, in quanto mancano all’appello soltanto altre tre puntate, compresa la finale (24 ottobre 2019).

Temptation Island Vip 2, Ciro Petrone prende in giro Alex Belli Su Instagram, l'attore di Gomorra ha preso in giro quello di Centovetrine per la sua fuga mal riuscita

La media provvisoria è ferma al 14,2% di share che potrebbe andare bene se rimanesse così fino alla fine della stagione. Al contrario, un ulteriore calo potrebbe seriamente costare la chiusura anticipata del programma.

TAGS
CATEGORIE News