Aggiornato al: 19 Novembre, 2019  690

Il Collegio: alcol e atti spinti durante il reality? È bufera sul web

Il reality targato Rai è finito al centro della bufera dopo alcune dichiarazioni di un ex allievo

Il Collegio: alcol e atti spinti durante il reality? È bufera sul web

Il reality targato Rai è finito al centro della bufera dopo alcune dichiarazioni di un ex allievo


Nelle ultime ore si è abbattuto un vero e proprio putiferio su Il Collegio, reality targato Rai che vede una ventina di adolescenti tra i 13 e i 17 anni studiare in una struttura in stile anni sessanta o ottanta per circa un mese. Un format che ha raggiunto il successo gradualmente ed è diventato ormai un pilastro per il palinsesto. Tuttavia, a seguito di alcune dichiarazioni di un ex allievo riguardanti presunti atti spinti e l’introduzione di alcol nel collegio, è scoppiato un caso mediatico.

Il Collegio: rapporti sessuali e alcol nel reality?

Da diversi anni ormai, Il Collegio è diventato uno dei reality più seguiti dai telespettatori italiani. Il ritorno ad una vita senza tecnologie, ma con regole ferree in cui gli adolescenti di oggi devono fare i conti, ha convinto tutti. O almeno fino a qualche giorno fa. Ebbene sì, perché uno degli ex allievi ha fatto delle clamorose dichiarazioni che alludono ad alcune dinamiche piuttosto ambigue nel reality. Stiamo parlando di William Carrozzo, protagonista della terza stagione, che in una live social avrebbe fatto intendere che nel reality ci sarebbero stati rapporti sessuali e introduzione di alcol.

Pechino Express 2018, famosa attrice cacciata dal cast Doveva partire per l’Africa assieme al figlio, ma la Rai ha dato lo stop


Il Collegio: la reazione dei protagonisti

Frasi che hanno scatenato naturalmente le reazioni dei telespettatori, i quali hanno messo in dubbio la credibilità e, soprattutto, la sicurezza del programma televisivo. Le dichiarazioni dell’ex allievo de Il Collegio hanno scatenato una vera e propria bufera, le quali si sono scontrate contro quelle degli altri protagonisti di quella edizione. Non a caso, secondo quest’ultimi, non ci sarebbe niente di vero nelle allusioni del Carrozzo. Sarebbero state soltanto frasi goliardiche per, qualcuno dice, avere più visualizzazioni sul suo profilo Instagram.

Uomini e Donne news: Tina Cipollari scatena le polemiche anche a Pechino Express La nuova edizione dell'adventure game Pechino Express è attesissima anche grazie alla presenza della vamp di Uomini e Donne

Ad ogni modo, il caso ha cambiato il giudizio di alcuni telespettatori che, adesso, vorrebbero la chiusura del programma perché poco istruttivo. Nel frattempo, William ha fatto un po’ di chiarezza, chiedendo scusa: “Ho sbagliato, sono stato ingenuo”.

CATEGORIE News