Aggiornato al: 19 Agosto, 2019  Visualizzazioni: 2921

Le Iene contro i conduttori Mediaset: “Post acchiappalike, ma al funerale di Nadia non si sono visti”

Le Iene sono rimaste fortemente amareggiate dal fatto che in tanti hanno celebrato Nadia Toffa sui social ma non sono poi andati ai funerali

Visualizza Foto

Il programma di Italia Uno Le Iene è stato la seconda casa di Nadia Toffa per tanti anni: la conduttrice, morta lo scorso 14 agosto, ha dato anima e corpo al suo lavoro e i suoi colleghi in massa l’hanno pianta ai funerali. Ma per colleghi si intende solo quelli delle Iene. Gli altri, infatti, tutti i conduttori che tramite social hanno scritto lettere di cordoglio strappalacrime, al funerale non si sono visti. E così Le Iene hanno mandato a Dagospia una lettera molto amara, che ha colpito i telespettatori che ammiravano sinceramente la Toffa.

Lo sfogo dei colleghi de Le Iene in una lettera inviata a Dagospia

Nella lettera in questione si sottolinea come per molti la morte di Nadia sia stata solo pretesto per farsi pubblicità. Nel mirino delle feroci critiche sono finiti tanti nomi di spicco che sui social hanno osannato Nadia Toffa ma non si sono neanche presentati ai funerali che, lo ricordiamo, si sono tenuti lo scorso 16 agosto 2019, il giorno dopo Ferragosto. Nomi come Barbara d’Urso, Federica Panicucci, Jerry Scotti, Michelle Hunziker e altri vip, nonché i vertici e la dirigenza Mediaset.

LEGGI ANCHE — Barbara d’Urso nella bufera per il gesto dopo la morte di Nadia Toffa

L’accusa contro i conduttori Mediaset: “Solo post acchiappalike, al funerale non c’erano”

La lettera a Dagospia esordisce così: “Ciao Dago, stamattina al funerale di Nadia noi Iene eravamo uniti attorno alla famiglia e agli amici intimi”. La missiva, che è firmata Maurizio dalla redazione de Le Iene, il quale parla a nome di tutti i colleghi. “Riflettevo senza polemica, ma avvolto nel dolore nel aver perso una sorella, un’amica, una collega ed una risorsa preziosa: come mai tutti i conduttori ed i personaggi tv si sono affrettati a postare foto e messaggi meravigliosi per Nadia, ma poi il 16 Agosto in Chiesa non si son visti?” ha proseguito l’autore.

LEGGI ANCHE — Che tumore aveva Nadia Toffa? Le parole dell’oncologo che l’aveva in cura

E non ha avuto paura di fare nomi e cognomi. “Dov’erano la D’Urso, la Panicucci, la Hunziker, Gerry Scotti, Biagio Antonacci e la lista è così lunga da rabbrividire. Dirigenza Mediaset: zero. Presidenza: zero”. E infine l’amara conclusione: “A volte sarebbe bello vedere meno caz….te acchiappalike su Instagram e più gente vera che anche al 16 agosto ha lasciato lettini ed ombrelloni prendendo il primo volo per venire ad accarezzare solo per un istante la bara bianca di un’amica collega”.

CATEGORIE