Aggiornato al: 05 Ottobre, 2018  14308

Lory Del Santo shock: “Mio figlio si è suicidato”

La drammatica confessione dell’attrice a Verissimo di Silvia Toffanin

Lory Del Santo shock: “Mio figlio si è suicidato”

La drammatica confessione dell’attrice a Verissimo di Silvia Toffanin


Quella che andrà in onda il prossimo sabato pomeriggio, sarà una puntata di Verissimo particolarmente toccante perché ospiterà l’intervista rilasciata in esclusiva a Silvia Toffanin da Lory Del Santo, attrice molto in voga degli anni Ottanta ed ex naufraga de L’Isola dei Famosi (che vinse). Assente da un paio di mesi dal piccolo schermo e dai social, la Del Santo appare una donna profondamente diversa da quella che era prima, sempre ironica e un po’ svampita. Sì, perché il suo volto cela un dramma inimmaginabile.

Lory Del Santo fa una drammatica rivelazione a Silvia Toffanin

Il figlio più piccolo di Lory Del Santo, Loren, di appena diciannove anni, è morto. Si è infatti tolto la vita a causa di una grave patologia cerebrale. “Il suo cervello si è spento per un collasso mentale” ha spiegato Lory Del Santo, senza tuttavia entrare troppo nei dettagli. La donna viene da un periodo comprensibilmente infernale, e a fatica cerca di ritrovare la gioia di vivere. Ma non sarà facile, perché – come accade sempre in questi casi – al dolore si mescolano anche i sensi di colpa, la sensazione di poter fare di più e meglio.

È morto suicida ad appena 19 anni il figlio Loren


La vincitrice di una delle passe edizioni dell’Isola dei Famosi (quando era ancora in onda su Rai Due e la conduceva Simona Ventura) ha raccontato a Silvia Toffanin, anche lei visibilmente commossa: “Mi sono distrutta la mente in questo periodo per capire se umanamente si poteva fare qualcosa per aiutarlo, ma difficilmente si possono aiutare casi di questo genere. Ho un solo senso di colpa: l’ultima volta che ci siamo visti non gli detto ‘ti voglio bene’ anziché baciarlo e basta. Niente altro”.

Nonostante tutto, la Del Santo vuole ancora partecipare al Grande Fratello Vip

È passato appena un mese dall’accaduto e la Del Santo ha deciso di raccontare per la prima volta quello che sta passando. La soubrette era nel cast del Grande Fratello Vip, ma poi, vista la tragedia, si è deciso di comune accordo di stracciare il contratto (che era già stato firmato). Ora, però, Lory ha cambiato idea e racconta: “Oggi ho chiesto di fare lo stesso questa esperienza. Credo che la Casa del Grande Fratello sia l’unico posto in cui possa sentirmi protetta. Potrebbe essere una terapia. Il fatto che ci sia un confessionale, per parlare in ogni momento con qualcuno, può farmi bene”.

Ma sarebbe davvero una buona idea? Noi ne dubitiamo… e voi, amici lettori?

CATEGORIE News