Pubblicato il: 13 Agosto, 2019  Visualizzazioni: 4752

Nadia Toffa è morta, orrore sul web: l’ironia e le prese in giro degli haters

Neanche davanti alla morte si ferma l'opera di sciacallaggio che ha come oggetto l'inviata de Le Iene

Visualizza Foto

Dopo un anno e mezzo in cui ha combattuto strenuamente contro la malattia, la conduttrice e inviata de Le Iene Nadia Toffa non ce l’ha fatta è scomparsa a 40 anni, dopo aver dato appuntamento a tutti i suoi fan per settembre. Ma a settembre non ci è arrivata, e tra i tanti messaggi di cordoglio compaiono anche molti a dir poco orribili, che non vorremmo mai leggere. Frasi ironiche, sarcastiche o di aperto odio che generano indignazione e che fanno star male, perché ci si accorge di quanto alcune persone non conoscano altro se non odio ed egoismo.

Orrore sul web il giorno della morte di Nadia Toffa

“A proposito di chi va dicendo che il cancro si vince lottando” ha scritto ironicamente uno dei tanti leoni da tastiera che in queste ore sta prendendo d’assalto le tante pagine social su cui viene riportata la notizia della morte di Nadia Toffa a soli 40 anni, per via di un male incurabile. E ancora c’è chi la prende in giro per come la giornalista aveva sperato fino alla fine di poter vincere la malattia, credendo di essere più forte di lei. C’è poi chi commenta con un certo compiacimento che l’aveva sempre detto che sarebbe finita così.

LEGGI ANCHE — Nadia Toffa, le ultime parole per l’amata madre

Nadia Toffa presa in giro e offesa sul suo lavoro

Ancora, c’è chi ricorda la frase di Nadia Toffa“La malattia è un dono” – e ridendo afferma: “Ti piace questo dono ora?”. Messaggi orribili, senza pietà, concepiti da persone incattivite e prive di empatia che però sono tra noi. E purtroppo scrivono sui social. Non da ultimo, c’è chi attacca la giornalista de Le Iene sul suo lavoro, definendola una giornalista mediocre e affermando che nella sua vita non ha fatto nulla degno di essere ricordato con tanto affetto dal pubblico. Gente frustrata, insomma, che spesso neanche capisce l’entità di quello che scrive.

LEGGI ANCHE — L’assenza di Nadia dai social

Siamo certi che Nadia da lassù ride di loro, perché non conoscono il significato della parola “amore”, e questa è davvero la più grande sciagura che possa capitare a un essere umano.

CATEGORIE