Pubblicato il: 29 Dicembre, 2017  2985

Festival di Sanremo 2018, ecco i conduttori ufficiali e quanto guadagnano

La nuova edizione del Festival di Sanremo ha finalmente i suoi conduttori, i quali saranno addirittura tre.

Festival di Sanremo 2018, ecco i conduttori ufficiali e quanto guadagnano

La nuova edizione del Festival di Sanremo ha finalmente i suoi conduttori, i quali saranno addirittura tre.


Manca poco alla 68^ edizione del Festival di Sanremo che dal 6 al 10 febbraio 2018 andrà in onda su Rai 1 e, dopo una lunga attesa, sono stati ufficializzati i conduttori che affiancheranno Claudio Baglioni, il quale svolgerà il doppio ruolo di conduttore e direttore artistico.

Saranno Michelle Hunziker e l’attore Pierfrancesco Favino ad accompagnare il cantante sull’ambizioso palco dell’Ariston. A convincere i due a farne parte, sarebbe stato un cachet da capogiro.

Svelati i conduttori del festival

Dopo l’annuncio dei 20 campioni che si sfideranno alla 68^ edizione del Festival di Sanremo, sul web sono fuori usciti i nomi dei conduttori che affiancheranno Claudio Baglioni. Si tratta di Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino, i quali, secondo La Stampa, avrebbero accettato la proposta di condurre il Festival.


Per la showgirl svizzera si tratterà della seconda volta sul prestigioso palco dell’Ariston, mentre per Favino sarà un esordio. L’attore, tra i più apprezzati della scena italiana grazie ai suoi film di successo, sarebbe stato chiamato dagli autori per ricoprire il conduttore principale di Sanremo 2018. Non a caso, stando ai rumors, Claudio Baglioni starebbe sperando di presenziare sul palco il meno possibile, non essendo probabilmente il massimo esperto della conduzione.

Quanto guadagneranno i conduttori?

L’imminente arrivo di Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino a Sanremo 2018 sarebbe scatuito da un’offerta a dir poco irrinunciabile. I due, infatti, dovrebbero guadagnare circa quattrocentomila euro a testa per ricoprire il ruolo di conduttori. Un cachet che, se sommato, supera di gran lunga quello dello scorso anno che vide in solo Carlo Conti la somma di seicentocinquantamila euro, il quale ebbe il il doppio ruolo di conduttore e direttore artistico.

Somma inferiore, anche perchè Maria De Filippi decise di partecipare al Festival senza alcun compenso. Di Claudio Baglioni, invece, non si sa quale sia il compenso, ma pare che non superi il tetto dei 240mila euro. In ogni caso, sono cifre da capogiro che, se aggiunte a quelle offerte agli ospiti e ai protagonisti della competizione, lasciano probabilmente l’amaro in bocca.

E voi, cosa ne pensate?

CATEGORIE News