Aggiornato al: 09 Febbraio, 2019  867

Sanremo 2019, ecco quanto guadagnano conduttori e ospiti

Il Festival di Sanremo ha visto al suo timone ben tre conduttori che avrebbero percepito un cachet da urlo

Sanremo 2019, ecco quanto guadagnano conduttori e ospiti

Il Festival di Sanremo ha visto al suo timone ben tre conduttori che avrebbero percepito un cachet da urlo


Il Festival di Sanremo 2019 è giunto alla conclusione e l’attenzione dei più curiosi si è focalizzata sui conduttori che hanno guidato lo show. In questa edizione, la conduzione è stata formata da Claudio Bisio e Virginia Raffaele, i quali si sono uniti al confermatissimo Claudio Baglioni che ha svolto il doppio ruolo di conduttore e direttore artistico. Stando ai rumors, i tre avrebbero percepito un compenso da capogiro. Così come gli ospiti delle cinque serate che avrebbero guadagnato più del previsto.

Sanremo 2019: ecco il presunto cachet dei conduttori

La 69^ edizione del Festival di Sanremo non ha deluso le aspettative. Con una media del 49% di share, lo show dell’Ariston ha tenuto incollati quasi 10 milioni di telespettatori ed è stato molto seguito anche sui social network come Instagram e Twitter. Tuttavia, una delle domande che in tanti si fanno è: “Quanto hanno guadagnato i conduttori di Sanremo 2019?”. Sebbene le cifre non sono ufficiali, Radio 105 ha svelato i presunti compensi di Claudio Baglioni, Virginia Raffaele e Claudio Bisio. Si parla di cifre da capogiro che hanno già scatenato numerose polemiche. Al cantautore sarebbero andati la bellezza di 800mila euro, molto di più dei suoi colleghi in virtù del doppio ruolo svolto (conduttore e direttore artistico).

Sanremo 2019: quanto hanno guadagnato gli ospiti?


Per i due comici, le cifre sarebbero leggermente minori ma comunque da far girare la testa. A Claudio Bisio sarebbero andati 400mila euro, mentre Virginia Raffaele avrebbe percepito un compenso di 300mila euro. La nuova edizione del Festival di Sanremo ha visto salire sul prestigioso palcoscenico dell’Ariston tantissimi ospiti. Sono arrivati cantanti, comici e attori del cinema italiano che hanno contribuito al successo dello show. Ma quanto hanno percepito gli ospiti di Sanremo 2019? Il loro cachet oscillerebbe dai 20mila ai 50mila euro. Si ipotizza che Ligabue sia stato l’ospite a guadagnare più di tutti; mentre il più basso lo avrebbe percepito Rovazzi.

Alcuni ospiti, invece, avrebbero deciso di partecipare allo show senza ricevere nessun compenso. Sarebbe il caso di Ornella Vanoni che lo ha reso noto durante la terza serata. L’intera manifestazione sarebbe costata circa 12 milioni di euro, a cui si aggiungono i costi fissi di ogni edizione, come ad esempio i cinque milioni per la convenzione con l’Ariston. I ricavi dovrebbero essere di circa 25 milioni di euro. E voi cosa pensate?

CATEGORIE News