Pubblicato il: 10 Febbraio, 2019  557

Sanremo 2019, il vincitore e il premio speciale a Loredana Bertè

Il Festival di Sanremo ha visto trionfare Mahmood con Soldi, ma la vincitrice morale è Loredana Bertè

Sanremo 2019, il vincitore e il premio speciale a Loredana Bertè

Il Festival di Sanremo ha visto trionfare Mahmood con Soldi, ma la vincitrice morale è Loredana Bertè


La 69^ edizione del Festival di Sanremo è ufficialmente terminata con il record di ascolti registrato nell’ultima serata. Con grande sorpresa, a trionfare è stato Mahmood con il brano Soldi. Il giovane ragazzo di origini egiziane si è portato il trofeo a casa sopravanzando Ultimo e il Volo. Durante la finale, sono stati consegnati altri premi tra cui uno speciale a Loredana Bertè. Quest’ultimo è stato fortemente voluto dal pubblico di Sanremo che aveva protestato contro il verdetto finale.

Sanremo 2019: a trionfare è il giovane Mahmood

Un’altra edizione del Festival di Sanremo si è conclusa e a trionfare è stato il giovane italo-egiziano Mahmood con il testo Soldi. Il ragazzo si è meravigliato della vittoria, così come i telespettatori che vedevano come favorito Ultimo. Il cantante romano, però, si è dovuto accontentare del secondo posto e degli altri premi consegnati dalla stampa. Al terzo gradino del podio, invece, ci è finito il Volo con il brano Musica che resta. Gli altri premi di Sanremo 2019 sono andati a Daniele Silvestri, Simone Cristicchi e Ultimo.

Sanremo 2019: il premio speciale a Loredana Bertè


A Silvestri è andato il premio della critica ‘Mia Martini’, il premio della sala stampa ‘Lucio Dalla’ e il premio ‘Sergio Bardotti’ per il miglior testo. A Cristicchi è andato il premio ‘Sergio Endrigo’ alla migliore interpretazione e il premio ‘Giancarlo Bigazzi’ per la miglior composizione musicale. A Ultimo, invece, è andato il premio TIMmusic. Nel corso della classifica dal 4° al 24° posto, il pubblico di Sanremo ha protestato duramente per il mancato piazzamento di Loredana Bertè sul podio. La cantante, infatti, si è classificata a ridosso del terzo posto e non ha ricevuto nemmeno un premio.

I fischi non si sono fatti attendere e hanno spinto Claudio Bisio a fare una clamorosa proposta: realizzare un premio del pubblico. Così, a seguito della conferenza stampa del dopo festival, è stato preparato il Premio del Pubblico dell’Ariston che è stato prontamente consegnato a Loredana Bertè. La cantante, però, preferiva forse qualcosa di più e ha commentato il tutto su Instagram con un frase: “Grazie lo stesso, vi amo”. E voi, cosa ne pensate?

CATEGORIE News