Pubblicato il: 07 Dicembre, 2018  Visualizzazioni: 688

Sanremo 2019, svelati i nomi dei cantanti in gara

La nuova edizione del Festival di Sanremo potrebbe vedere numerosi cantanti arrivati dai talent show

Visualizza Foto

La nuova edizione del Festival di Sanremo si appresta a debuttare sul piccolo schermo di Rai 1 nel mese di febbraio come da tradizione. Confermato Claudio Baglioni alla guida del concerto più famoso d’Italia, si attende di scoprire quali saranno i co-conduttori. Nel frattempo, il settimanale Chi ha rivelato i possibili big che parteciperanno al Festival. Tra i tanti nomi, spuntano cantanti reduci dai talent show e vecchie glorie del passato. I primi appassioneranno un pubblico giovane, i secondi un numero più maturo.

Sanremo 2019, i concorrenti provenienti dai talent show

Il mese di febbraio sarà quello dedicato al Festival di Sanremo che quest’anno andrà in onda su Rai 1 con la sua 69^ edizione. La data d’inizio è fissata a martedì 5 febbraio 2019, mentre la puntata finale che decreterà il vincitore è prevista per sabato 9 febbraio 2019. A condurre il concerto più famoso d’Italia sarà ancora una volta Claudio Baglioni, il quale avrà a disposizione due co-conduttori ancora sconosciuti. Tra i concorrenti che si sfideranno in gara, emergono numerosi volti noti dei talent show.

Sanremo 2019, nel cast vecchie glorie e giovani promesse

Stando a quanto riporta il settimanale Chi di Alfonso Signorini, infatti, potrebbero partecipare ben 4 cantanti reduci da Amici e X-Factor. Si parla di Elodie e Irama per quanto riguarda il programma di Maria De Filippi; si parla di Arisa e Lorenzo Fragola per quanto riguarda X-Factor. Oltre agli ormai affermati cantanti arrivati direttamente dai talent show, il Festival di Sanremo 2019 potrebbe aprire le porte anche a vecchie glorie del passato. Tra i tanti nomi, spunta quello di Nino D’Angelo.

Sanremo 2019 sempre più vicino: manca pochissimo all’ufficialità dei nomi

Il cantante napoletano che ha fatto la storia della sua città e dell’Italia intera con i suoi concerti sembrerebbe ad un passo dalla partecipazione. Con lui, si parla anche di Umberto Tozzi, Patty Pravo, Loredana Bertè, Raf e Nek. Dovrebbe partecipare anche Paola Turci e dovrebbe esserci anche il ritorno di Gianluca Grignani. Ci sarà spazio naturalmente anche per i giovani già popolarissimi, quali: Ultimo, Achille Lauro, Francesco Motta e la bellissima Bianca Atzei., che l’anno scorso nello stesso periodo si trovava in Honduras, sull’Isola dei Famosi.

Sempre stando ai rumors che circolano con insistenza da qualche giorno a questa parte, alla kermesse canora più importante d’Italia potrebbero partecipare anche due band: i Negrita e i Modà.

CATEGORIE