Pubblicato il: 10 Febbraio, 2020  1472

Sanremo 2020: lo spoiler del vincitore è stata una vendetta contro Amadeus?

La settantesima edizione del Festival di Sanremo sarà ricordata soprattutto per lo spoiler del vincitore

Sanremo 2020: lo spoiler del vincitore è stata una vendetta contro Amadeus?

La settantesima edizione del Festival di Sanremo sarà ricordata soprattutto per lo spoiler del vincitore


Nell’ultima serata di Sanremo 2020 è accaduto l’impensabile: il nome del vincitore (Diodato) è apparso tra le notizie di Sky Tg24 molto prima della proclamazione ufficiale di Amadeus. Un fatto che ha rovinato un Festival che fino ad allora era stato gestito in maniera impeccabile e che ha scatenato le ipotesi di chi grida al complotto. Non a caso, mentre il telegiornale targato Sky ha chiesto umilmente scusa alla Rai, qualcuno è convinto che sia stata una sorta di vendetta contro il conduttore.

Sanremo 2020: un complotto contro Amadeus?

La settantesima edizione del Festival di Sanremo si è conclusa nel peggiore dei modi possibili. Lo spoiler del vincitore ha scatenato una vera e propria bufera sia sui social che nella sala stampa del teatro Ariston. Adesso qualcuno è convinto addirittura che sia stato fatto un complotto contro Amadeus. Non a caso, prima dell’inizio della competizione, a gennaio, i giornalisti non avevano apprezzato la scelta del conduttore di aver svelato anticipatamente la lista dei 24 big attraverso la Repubblica, anziché farlo in conferenza stampa come da tradizione. Un gesto che aveva fatto infuriare gli addetti ai lavori, i quali avevano protestato: “La lista dei Big ce l’avevamo in tanti  da giorni, ma la deontologia ha spinto alcuni a non rovinare il lavoro di Amadeus spoilerandola”.

Sanremo 2020, sputi e morsi dietro le quinte: Morgan si difende così L'ex frontman dei Bluvertigo ha rotto il silenzio dopo quello che è accaduto con Bugo sul palco in diretta


Sanremo 2020: cos’è successo davvero in sala stampa?

Stando ai rumors, qualcuno aveva persino promesso di ripagare con la stessa moneta. Proprio quella scelta di Amadeus, secondo chi grida al complotto, sarebbe la causa dell’incredibile spoiler avvenuto nel corso dell’ultima serata di Sanremo 2020. Ma cos’è successo realmente? Secondo le ricostruzioni del web, i giornalisti della sala stampa dell’Ariston avrebbero chiesto in anticipo il nome del vincitore. Questo per velocizzare la compilazione degli articoli dei propri giornali. Amadeus avrebbe soddisfatto la proposta con serenità e poco dopo l’una di notte avrebbe consegnato il nome del vincitore tra le loro mani.

Sanremo 2020, Morgan contro Bugo: il cantante è furioso, caos sul palco Nel corso dell'esibizione con Morgan, Bugo ha lasciato l'Ariston e ha decretato la sua squalifica

È in quel momento che sarebbe avvenuto quello che i “complottisti” chiamano vendetta nei confronti di Amadeus. Secondo loro, qualcuno avrebbe giocato sporco e ripagato, quindi, il torto subito ad inizio gennaio.

CATEGORIE News