Aggiornato al: 31 Gennaio, 2020  655

Sanremo 2020, Riki infrange il regolamento: rischia la squalifica?

L'ex allievo di Amici ha infranto il regolamento di Sanremo dopo un video pubblicato su Instagram

Sanremo 2020, Riki infrange il regolamento: rischia la squalifica?

L'ex allievo di Amici ha infranto il regolamento di Sanremo dopo un video pubblicato su Instagram


A pochi passi da Sanremo 2020, un altro incredibile caso sta facendo molto discutere. Il protagonista è Riccardo Marcuzzo, meglio noto come Riki, alla prima sul prestigioso palco dell’Ariston. L’ex allievo di Amici ha pubblicato un video su Instagram nel quale ha infranto di fatto il regolamento sanremese. In queste ore, la commissione del Festival ha analizzato il video e ha parlato con il diretto interessato dopo che anche Striscia la Notizia se ne era occupato.

Sanremo 2020: Riki infrange il regolamento

Nelle ultime ore, Riki è finito sulla bocca di tutti per un video pubblicato su Instagram. Tuttavia, non si tratta di un video qualsiasi, bensì della cover del brano che porterà proprio a Sanremo 2020. Sarà l’Edera di Nilla Pizzi. Sia chiaro, sono stati pubblicati solo 20 secondi, ma il regolamento sanremese parla chiaro. Come è stato analizzato anche da Striscia la Notizia, infatti, i cantanti che partecipano alla competizione targata Rai, non devono anticipare in nessun modo il proprio testo: “Ogni artista è obbligato a non diffondere i brani partecipanti, incluse le cover, sino alla loro prima esibizione nel Festival stesso, pena l’esclusione”.

Sanremo 2020: ecco quanto guadagneranno i conduttori e gli ospiti La settantesima edizione del Festival di Sanremo sta facendo discutere per i costi da capogiro


Sanremo 2020: il verdetto della commissione

Che Riki abbia commesso un errore pare piuttosto evidente, tuttavia non ci saranno presi provvedimenti nei suoi confronti. Ebbene sì, a farlo sapere è proprio la commissione del Festival di Sanremo che ha pubblicato un comunicato che fa tirare un sospiro di sollievo al cantante: “Trattandosi di un brano edito e tenuto conto della buona fede dell’artista (che ha rimosso prontamente i 20 secondi del brano dal suo profilo), non si procederà all’esclusione. In quella serata saranno valutati principalmente l’interpretazione e l’arrangiamento”.

Sanremo 2020, Amadeus nella bufera: prima la frase shock e poi la raccomandazione Il neo conduttore del Festival di Sanremo è finito al centro delle critiche dopo le ultime decisioni

“I 20 secondi svelati non compromettono in alcun modo il valore della gara di giovedì, visto che Riki si esibirà insieme a Ana Mena che non appare nei 20 secondi pubblicati”.

CATEGORIE News