Pubblicato il: 11 Dicembre, 2018  Visualizzazioni: 2295

Amici 2018, Beppe Vessicchio asfalta Maria De Filippi e il suo talent

Nelle ultime ore, lo storico direttore d'orchestra ha sparato a zero sul talent show di Maria De Filippi.

Visualizza Foto

La nuova edizione di Amici di Maria De Filippi è cominciata da poco, ma ha già ricevuto alcune critiche. A puntare il dito contro il talent show è uno dei personaggi più amati dagli italiani. Stiamo parlando di Beppe Vessicchio, storico direttore di orchestra che è stato per molti anni uno dei pilastri del programma di Canale 5. Proprio il direttore ha dato un giudizio sommamente negativo al programma, sostenendo che questo non produce più niente da un po’ di tempo.

Amici 2018, Beppe Vessicchio critica il talent show

Di critiche Amici di Maria De Filippi ne ha avute parecchie nel corso delle sue edizioni, ma quando a farle è uno dei personaggi di spessore del mondo della musica fa sicuramente più effetto. Nelle ultime ore, infatti, il maestro Beppe Vessicchio ha rilasciato un’intervista a La Verità dove non ha esitato a sottolineare che il talent show sarebbe arrivato al suo declino. Vessicchio ha cominciato l’intervista ricordando i lunghi anni trascorso nel cast di professori del programma di Maria De Filippi.

Amici 2018, le dure parole del maestro

“Nel 2001 mi chiesero se potesse farmi piacere partecipare all’ipotesi di una scuola d’arte. Si parlava di personaggi con uno spessore culturale enorme. Dissi di sì”. Oggi, però, il talent show di Canale 5 sarebbe molto cambiato. Secondo il direttore d’orchestra, infatti: “Amici non è più lo stesso di allora. Vive una sorta di stanchezza”. Nella sua intervista, Beppe Vessicchio ha spiegato i motivi per cui Amici non sarebbe più lo stesso, e negli anni avrebbe perso anche una buona fetta di pubblico.

Amici 2018, come la prenderà Maria De Filippi?

 “In televisione, come dice la signora De Filippi, per resistere è necessario saper cambiare pelle. E Amici, in quanto a numeri, va bene. Solo, trovo sia un po’ di tempo che non produce più niente”. Affermazioni che fanno sicuramente effetto e che hanno lasciato senza parole anche i fan del programma di Maria De Filippi. Tuttavia, quello del maestro non è un vero e proprio attacco al talent show che come egli stesso ha sottolineato fa grandi ascolti, piuttosto può essere inteso come una sorta di giudizio personale che funge da consiglio alla stessa conduttrice.

E noi ci auguriamo che l’autrice di programmi di successo come C’è Posta per Te, Uomini e Donne Temptation Island ascolti i consigli del maestro, per far tornare Amici agli antichi fasti.

CATEGORIE