Aggiornato al: 14 Ottobre, 2019  Visualizzazioni: 2356

Amici Celebrities, senza Maria De Filippi crollo di ascolti: il talent rischia la chiusura?

Le paure di Michelle Hunzicker nel condurre un format così legato alla De Filippi si sono rivelate fondate

Visualizza Foto

La prima puntata di Amici Celebrities condotta da Michelle Hunziker, senza Maria De Filippi (che ha condotto solo le prime puntate per via dei pregressi impegni della Hunziker con Striscia la Notizia), ha registrato un vero e proprio crollo degli ascolti. Non solo infatti ha perso con la concorrenza Rai (cosa che però era successa anche con Maria) ma ha perso anche parecchi punti di share. Stando così le cose, cosa rischia il talent con protagonisti Vip? È davvero possibile che venga sospeso, come si mormora?

Senza Maria De Filippi Amici Celebrities fa flop

La puntata di Amici Celebrities andata in onda mercoledì 9 ottobre, la quarta, è stata un vero e proprio flop. Dopo che le prime tre puntate erano state condotte da Maria De Filippi, storica autrice del programma e conduttrice della versione “normale” di Amici, il timone è passato a Michelle Hunziker, che probabilmente non ha convinto pienamente i telespettatori. Altrimenti non si spiegano gli ascolti davvero molto bassi, che hanno registrato un crollo rispetto alla puntata precedente con la De Filippi.

LEGGI ANCHE — Amici Celebrities, fa discutere la sfuriata di Maria De Filippi a Filippo Bisciglia

Amici Celebrities, il crollo di ascolti coincide con l’arrivo di Michelle Hunziker

La quarta puntata di Amici Celebrities andata in onda mercoledì 9 ottobre e condotta da Michelle Hunziker, infatti ha ottenuto un misero 15,30% di share con 2.738.000 telespettatori davanti al televisore. Non solo dunque ha straperso con la concorrenza di Rai 1 – che trasmetteva il film “Il diritto di contare”, che ha totalizzato 4.391.000 spettatori per uno share pari al 20,5%, ma ha anche perso oltre mezzo milione di spettatori rispetto alla puntata precedente e oltre il 4% di share. Un dato davvero disastroso per la Fascino, la società che produce il talent.

LEGGI ANCHE — Amici, il dramma della ballerina Lorella Boccia e del marito

Amici Celebrities rischia davvero la chiusura anticipata? La decisione di Mediaset

Anche con Maria De Filippi, Amici Celebrities aveva perso la sfida con la concorrenza di Alberto Angela su Rai 1, tuttavia la differenza tra le due reti era molto meno netta. Tuttavia potrebbe non essere colpa della Hunziker, che ha condotto bene nonostante per lei si trattasse di un format completamente nuovo e legatissimo all’immagine di Maria De FilippiAmici Celebrities, infatti, è stato spostato dal sabato al mercoledì, con le ultime due puntate andate in onda a distanza di appena quattro giorni.

LEGGI ANCHE — Amici Celebrities, censurata una furiosa lite tra due concorrenti

Infine sappiamo che si tratta di un programma registrato il giorno prima, e le anticipazioni fanno sì che l’effetto sorpresa venga a scemare, così come il desiderio di guardare fino alla fine. Ma tutti questi motivi faranno davvero sì che Amici Celebrities chiuda i battenti? Non è ancora dato saperlo, ma è certo che se si continua così, Mediaset quasi certamente valuterà la chiusura anticipata del talent.

CATEGORIE