Aggiornato al: 22 Giugno, 2016  Visualizzazioni: 116

Amici 14 professori canto: Francesco Sarcina

Francesco Sarcina approda ad Amici 14

Visualizza Foto

Amici 14 – L’ex frontman delle Vibrazioni, oggi apprezzato solista, entra a far parte della scuola più famosa d’Italia. E’ tra i coach della sezione canto dopo aver fatto una sua prima apparizione come giudice esterno nel talent della scorsa edizione. In quell’occasione salvò i Dear Jack divenuti oggi una band di grande successo. Maria De Filippi ha saputo portare nella sua trasmissione una delle personalità più eclettiche della musica italiana che saprà certamente regalare un tocco di originalità con professionalità ed entusiasmo. Sarcina sarà al fianco dei tre professori presenti anche negli scorsi anni: Rudy Zerbi, Grazia di Michele e Carlo di Francesco. L’annuncio è stato dato dallo stesso cantante con un video postato sulla pagina Facebook ufficiale di Amici dove si presenta nella sua nuova veste. L’artista ha una carriera costellata di incredibili soddisfazioni professionali decollata nel 2003 e ottenuta grazie ad una lunga gavetta. Sicuramente sarà un elemento prezioso che saprà contribuire in modo importante nelle dinamiche che si andranno a creare giorno per giorno nel programma.

Amici 14: Francesco Sarcina nuovo coach

Parte la nuova stagione di Amici 14 e i nominativi dei professori sono stati resi noti. Un nuovo nome spicca fra tutti ed è quello di Francesco Sarcina nel ruolo di insegnante di canto. Cosa ha spinto il cantante ad accettare? Sicuramente la voglia di aiutare tanti giovani talenti a crearsi un proprio percorso all’interno del mondo della musica. Condividere la propria esperienza, supportare e preparare al meglio gli alunni della scuola sono alcune delle prerogative che l’artista si è prefissato.

Francesco Sarcina nasce il 30 ottobre del 1976. Grazie al padre inizia ad appassionarsi di musica. Entra a far parte di varie cover band che si esibiscono nei locali milanesi. Nel 1999 forma il gruppo delle Vibrazione del quale è chitarrista e cantante. Con il singolo Dedicato a te riesce a scalare le classifiche italiane e inizia con i suoi compagni un’avventura che durerà per 10 anni. Un periodo caratterizzato dall’uscita di sei album apprezzati da pubblico e critica.

Nel 2012 annuncia che il progetto Vibrazioni è in stand by e si dedica alla carriera solista. Nello stesso anno firma un contratto con la Universal. Nel febbraio del 2014 partecipa al Festival di Sanremo con due singoli di qualità: In questa città e Nel tuo sorriso. Nella finale ottiene il 10 posto, le sue canzoni hanno un ottimo successo e un’incredibile programmazione alla radio.

Subito dopo l’esperienza sanremese esce il suo primo album da solista intitolato Io. E’ autore e compositore di ogni traccia eccetto della canzone Tutta la notte dove si avvale della collaborazione di Vernetti e Civati per la realizzazione della parte musicale. Il lavoro viene accolto positivamente grazie a melodie ben composte, ritmi serrati e ballate intense.

Sarcina è un artista a 360 gradi e sicuramente renderà speciale questa edizione di Amici 14. Cantante, compositore, autore e chitarrista porterà il suo talento all’interno del programma. Il talent nel corso del tempo ha saputo scovare vere star ormai consacrate nel panorama musicale. Il nuovo coach sarà all’altezza della situazione e lo dimostrerà a cominciare dalla fase dei casting.


CATEGORIE