Pubblicato il: 09 Gennaio, 2020  Visualizzazioni: 174

Grande Fratello vip 2020: Salvo Veneziano e il ricordo di Pietro Taricone

A 20 anni dalla prima edizione del Gf uno dei concorrenti storici dedica alla mamma di Pietro Taricone la sua partecipazione

Visualizza Foto

Una grande sorpresa di questo Grande Fratello Vip 2020 è stata la presenza di due ex gieffini, Salvo Veneziano e Sergio Volpini. I due concorrenti infatti avevano partecipato all’ edizione del GF nel 2000 insieme a Pietro Taricone. Salvo che era molto legato a lui, ha voluto fargli una dedica commovente con queste parole: “Voglio dedicare questa edizione a una mamma che dieci anni fa ha perso un figlio. Questo ragazzo vent’anni fa è uscito da questa porta. Voglio dedicare questa edizione alla mamma e ricordare Pietro Taricone. Io credo che il Grande Fratello sia partito proprio da Pietro e quindi è giusto che si ricordi” Anche la produzione del reality mediaset aveva pensato a uno dei protagonisti della casa più famosa d’Italia.

La pagina Instagram del reality ha festeggiato i 20 anni dalla prima edizione con un video molto emozionante

Esattamente 20 anni fa, andava in onda la prima edizione del Grande Fratello in Olanda, seguita un anno dopo dall’Italia che propose appena dieci concorrenti. Più che un programma fu un vero e proprio esperimento sociale che, in queste ore, la pagina Instagram del reality ha voluto ricordare. Per festeggiare un traguardo così importante, gli autori hanno pubblicato un video speciale con Pietro Taricone e Cristina Plevani. Proprio quest’ultima ha ricordato con emozione quell’edizione, così come Marina La Rosa.

LEGGI ANCHE – Grande Fratello, la scomparsa di Luigi Favoloso

Grande Fratello: il reality festeggia i primi 20 anni

Sono passati ben 20 anni dalla nascita del Grande Fratello e tutti ricordano quando Daria Bignardi aprì per la prima volta in Italia le porte di un reality rivoluzionario destinato a cambiare per sempre il modo di vedere la tv. Per festeggiare il traguardo, gli autori della casa più spiata d’Italia hanno deciso di condividere sui loro social network un video speciale, introducendolo con una descrizione molto emozionante: “Il Grande Fratello ha visto nascere rapporti che hanno cambiato la vita di tante persone. A 20 anni dalla prima telecamera accesa nella prima Casa in Olanda, in Italia la prima storia a farci sognare fu, l’anno dopo, quella tra Cristina ed il nostro indimenticabile Pietro”.

LEGGI ANCHE – GfVip 4, Il gesto di signorini che fa parlare

Grande Fratello: il ricordo di Cristina Plevani

Nel video spuntano i momenti più belli di Cristina Plevani e Pietro Taricone con in sottofondo il brano ‘Un giorno migliore” dei Lunapop. La prima storia d’amore davanti alle telecamere del Grande Fratello fu quella tra Cristina Plevani e Pietro Taricone, i quali emozionarono tutta l’Italia con la loro irrefrenabile passione. Una love story che permise a Taricone di giungere al terzo posto e alla Plevani di vincere addirittura l’edizione. Proprio in queste ore, la prima vincitrice del reality ha ricordato i momenti di quell’esperimento sociale. In occasione di una recente intervista, ha rivelato: “Io ero bruttina e patetica, non mi sarei mai votata. Penso che mi scelsero perché avevo perso da poco i genitori. Eravamo dei giovani ragazzi catapultati in una realtà completamente diversa, fu un’esperienza unica”.

LEGGI ANCHE – Grande Fratello Vip 2020, riflettori puntati su Wanda Nara

L’altra protagonista dell’edizione, Marina La Rosa, ha invece raccontato: “Di qualcuno ne ho perso le tracce, era giusto così, ma resteremo comunque uniti da un filo immaginario. Pietro invece resta sempre qui. Nel mio cuore”.