Pubblicato il: 19 Novembre, 2018  Visualizzazioni: 16249

Il Grande Fratello Vip chiude i battenti: arriva il durissimo comunicato Mediaset

Quando è arrivata la notizia dell'imminente finale prevista per il prossimo 10 dicembre, in molti hanno notato qualcosa di strano

Visualizza Foto

Quando si è diffusa la notizia della finale del Grande Fratello Vip anticipata al 10 dicembre 2018, mentre lo scorso anno si era tenuta una settimana dopo, poco prima di Natale, tutti hanno pensato a una chiusura anticipata. Del resto non sarebbe affatto strano, visto che gli ascolti di questa terza edizione sono stati molto deludenti. Non solo rispetto alle aspettative, ma anche rispetto agli scorsi anni. E invece qualche ora fa è arrivato un comunicato targato Mediaset che smentisce la cosa usando parole molto dure.

Chiusura anticipata per il Grande Fratello Vip?

Mediaset, infatti, smentisce categoricamente la chiusura anticipata del Grande Fratello Vip, rivelando che la finale quest’anno era già prevista per il 10 dicembre 2018. E infatti, a ricordare bene, lo scorso anno la finale era stata spostata una settimana dopo, proprio grazie all’enorme successo di Giulia De Lellis, Cristiano Malgioglio, Luca Onestini & Co. Quest’anno non è andato così, e il fatto che i concorrenti di questa edizione non riescano proprio ad appassionare i telespettatori è innegabile leggendo i social.

Grande Fratello Vip news, il durissimo comunicato Mediaset

Tuttavia i vertici Mediaset continuano a difendere a spada tratta Francesco Monte e Giulia Salemi e i loro colleghi, e nel comunicato diramato qualche ora fa si legge molto chiaramente: “Nessuna chiusura anticipata per il Grande Fratello Vip. Come previsto sin dall’inizio l’ultima puntata del reality, targato Endemol Shine Italy, andrà in onda lunedì 10 dicembre 2018 in prima serata su Canale 5. Il programma ha totalizzato ad oggi una media di circa 3.400.000 spettatori e del 20% di share totale (21.43% di share sul target commerciale)”.

Grande Fratello Vip 3, al finale mancano cinque puntate

Insomma, nonostante i risultati nettamente inferiori allo scorso anno siano sotto gli occhi di tutti, Mediaset smentisce la chiusura anticipata e anzi difende a spada tratta i suoi protagonisti, ricordando al pubblico quante puntate ancora rimangano da vedere del reality show di Canale 5. “Ottimi risultati che hanno portato i dodici appuntamenti previsti a un totale di quindici, in modalità raddoppio a giovedì alterni, facendo di questa edizione vip quella con il maggior numero di puntate” c’è scritto nel comunicato.

Per concludere, ecco la conferma: “I prossimi appuntamenti con Gf Vip sono fissati per: lunedì 19 novembre; giovedì 22 novembre; lunedì 26 novembre; lunedì 3 dicembre e lunedì 10 dicembre”.