Pubblicato il: 11 Dicembre, 2018  Visualizzazioni: 8396

Disastro per la finale Grande Fratello Vip: Mediaset furiosa, i retroscena

Un esito davvero scontatissimo quello della finale del Grande Fratello Vip 3, che ha registrato il record negativo di ascolti

Visualizza Foto

Ieri sera, lunedì 10 dicembre 2018, si è conclusa l’edizione peggiore del Grande Fratello Vip, quella che ha registrato gli ascolti più bassi non solo durante le puntate normali, ma persino durante la finalissima. Quest’ultima, infatti, è stata la meno vista non solo rispetto alle altre due del GF Vip 1 e del GF Vip 2, ma addirittura la meno vista di tutte le edizioni anche del Grande Fratello Nip (compresa l’ultima, quella di Barbara d’Urso). Un risultato terribile, che avrebbe fatto infuriare i vertici Mediaset.

Disastro per la finale Grande Fratello Vip: lo share peggiore dal 2000

Nemmeno durante la finale del Grande Fratello Vip 2018 – trascinata letteralmente fino oltre l’una di notte – è riuscita a raggiungere i 4 milioni di telespettatori. L’ultima puntata della terza edizione del reality show di Canale 5 è stata vista da solo 3.446.000 spettatori , ottenendo un misero 21.9% di share. Un risultato a dir poco terribile, che è il peggiore della storia del reality dal 2000 ad oggi. Sì, avete capito bene: quella attuale è stata la più brutta edizione di sempre, considerano anche quelle Nip (compresa quella dello scorso anno di Barbara d’Urso).

Grande Fratello Vip 3, il vincitore annunciato giorni prima

Del resto, la noia l’ha fatta da padrone. Basti pensare che tutti sapevano già chi era il vincitore, il cui nome non era mai stato scontato come quest’anno. In rete, infatti, sin da giorni prima non c’erano dubbi: a trionfare, secondo tutti, sarebbe stato Walter Nudo, e così è stato. Il trattamento che gli è stato riservato, del resto, è molto simile a quello che ricevette Daniele Bossari lo scorso anno. Sempre defilato rispetto alle liti e alle polemiche avvenute nella Casa, Nudo è stato messo in ottima luce anche dalle sorprese che gli sono state fatte.

Finale Grande Fratello Vip, Mediaset furiosa con gli autori: il cast peggiore di sempre

Un comportamento che, se gli ha fatto vincere il Grande Fratello più brutto e noioso di sempre, non lascerà di certo il segno anzi. Sembra che i vertici Mediaset siano furiosi, soprattutto con gli autori. E in effetti qualcosa da ridire ce l’avremmo anche noi. Possibile che non ci fossero personaggi più interessanti di Martina Hamdy, Benedetta Mazza, Andrea Mainardi o Stefano Sala da inserire nel cast? Perché scegliere ragazzi che non hanno creato nessunissima dinamica, dal carattere così placido e piatto che nemmeno gli autori sono riusciti a scuoterli?

Questi ultimi hanno provato a ri-animare, letteralmente, la situazione. Hanno persino chiamato Fabrizio Corona, e si sono inventati la puntata del giovedì… Ma nulla è servito, perché non c’era quel “materiale” che negli anni scorsi hanno fornito personaggi come Giulia De Lellis, Raffaello Tonon, i fratelli Rodriguez, Pamela Prati, Antonella Mosetti e chi più ne ha più ne metta.