Pubblicato il: 19 Marzo, 2019  472

Isola dei Famosi 2019: bufera sulle nomination di Soleil Sorgè

Nell'ultima diretta i telespettatori hanno assistito ad un evento quasi mai capitato nella storia dei reality

Isola dei Famosi 2019: bufera sulle nomination di Soleil Sorgè

Nell'ultima diretta i telespettatori hanno assistito ad un evento quasi mai capitato nella storia dei reality


Nel corso dell’ultima diretta dell’Isola dei Famosi 2019 che anticipa la semifinale, i telespettatori sono rimasti a dir poco perplessi per la scelta degli autori. Non a caso, arrivati a pochi passi dalla fase finale, le nomination tra i naufraghi diventano sempre più importanti e decisive. Per tale motivo, in tanti non si sono spiegati perchè la produzione abbia fatto decidere a Soleil Sorgè i nominati della settimana quando tutti avevano ricevuto un voto. Una scelta che ha spaccato il pubblico e ha scatenato l’indignazione sul web.

Isola dei Famosi 2019: polemica sulle nomination

Manca ormai poco alla conclusione dell’Isola dei Famosi 2019 che lunedì 25 marzo 2019 andrà in onda con la sua semifinale. La tensione in Honduras è sempre alta in quanto il gruppetto finale si è diviso in due e non esitano a mandarsi frecciatine e provocazioni, le quali sono state alimentate nel corso dell’ultima diretta. Non a caso, in occasione delle tanto attese nomination, la scelta della produzione del reality ha fatto letteralmente infuriare i telespettatori. Visto che ogni naufrago ha ricevuto un voto, Alessia Marcuzzi ha spiegato che spettava a Soleil Sorgè decidere chi mandare al televoto. La ragazza non doveva fare un nome, bensì due. In pratica, l’ex corteggiatrice di Uomini e Donne ha deciso personalmente chi mandare in nomination per tutta la settimana. Una situazione più unica che rara che ha spinto i telespettatori a protestare duramente contro il programma.

Isola dei Famosi 2019: la Marcuzzi si difende ma il pubblico insorge


Che la situazione era piuttosto strana si era notato fin dal primo momento, quando nel pubblico dello studio dell’Isola dei Famosi 2019 si sono sentiti dei mugugni. Tant’è vero che Alessia Marcuzzi ha dovuto spiegare il meccanismo: “Sì, è così! Quando c’è un caso di parità e la leader (Soleil) a decidere chi mandare al televoto. E’ già capitato in passato”. In realtà, questa situazione è alquanto rara anche perchè si poteva fare logicamente in modo diverso. Dalle tante polemiche emerse sul web contro il reality, in molti hanno suggerito che la produzione poteva semplicemente permettere a Soleil Sorgè di salvare un naufrago (come è capitato numerose volte) e lasciare gli altri al televoto. Tuttavia, gli autori hanno deciso che in nomination ne dovevano finire soltanto due. Un’altra scelta piuttosto discutibile a pochi passi dalla finale.

E voi, cosa ne pensate?