Pubblicato il: 05 Febbraio, 2019  Visualizzazioni: 1995

Isola dei Famosi 2019 verso la chiusura anticipata: ascolti drammatici

Gli ascolti del reality show sono talmente bassi che la decisione della chiusura sembra quasi obbligata

Visualizza Foto

Anche se la puntata di domenica 3 febbraio 2019 ha recuperato un punto di share rispetto alle precedenti, ancora non ci siamo. L’Isola dei Famosi 2019 non va affatto bene, soprattutto se confrontata con la passata edizione. Quella del canna-gate, per intenderci. Eh sì, perché rispetto all’anno scorso sono stati persi quasi dieci punti di share, e risultati attuali non sono certo all’altezza delle aspettative. Per questo motivo, se continua così i vertici Mediaset sono decisi a chiudere il reality show molto prima del previsto.

Isola dei Famosi 2019, gli ascolti calano a picco rispetto alla scorsa edizione

Piersilvio Berlusconi ha di che essere preoccupato. Non bastava infatti l’esordio mediocre dell’Isola dei Famosi 2019. La seconda puntata, infatti, è andata ancora peggio; e se effettivamente la terza, quella andata in onda domenica scorsa, 3 febbraio 2019, in prima serata, ha visto ascolti leggermente migliori, tale miglioramento non basta. E non basta né a tranquillizzare i vertici Mediaset, né a soddisfare gli sponsor che hanno sborsato fior di quattrini per piazzare la loro pubblicità all’interno del reality show.

LEGGI ANCHE — Isola dei Famosi 2019, prima puntata: il cast, gli opinionisti e gli appuntamenti quotidiani

Isola dei Famosi 2019, concorrenza azzerata e risultati mediocri

A ciò si aggiunge che un reality show come l’Isola dei Famosi ha un costo molto più alto rispetto per esempio al Grande Fratello Vip. Ai costi del cast, degli autori e degli addetti ai lavori, va aggiunto infatti il costo esoso del satellite e quello per affittare l’isola dell’Honduras su cui interagiscono e vivono i naufraghi. Senza contare che, se è vero che di domenica l’Isola dei Famosi 2019 è andata meglio,è anche vero che praticamente non aveva concorrenza. Né in casa Mediaset, né in Rai, fatta eccezione per Fabio Fazio.

LEGGI ANCHE — Il dramma di Jo Squillo, costretta a posticipare la partenza

L’Isola dei Famosi 2019 verrà chiusa in anticipo?

Tuttavia Che Tempo Che Fa, su Rai Uno,  dura molto meno rispetto alla diretta di Alessia Marcuzzi, che ha così recuperato punti nella seconda parte del reality show. Per favorire l’Isola dei Famosi, però, Mediaset ha dovuto rinunciare alle Iene. Cosa succederà quando queste torneranno in onda, probabilmente già dalla prossima settimana? Di certo la Marcuzzi sarà confortata dal fatto che almeno verrà evitata la concorrenza della fiction Che dio ci aiuti!, che domina la serata del giovedì sera senza se e senza ma.

LEGGI ANCHE — Spuntano nuove verità su Taylor Mega

Basteranno tutti questi aiuti a rilanciare l’Isola dei Famosi? Oppure, come sempre sempre più probabile, si va verso la chiusura anticipata?