Pubblicato il: 02 Aprile, 2019  Visualizzazioni: 6232

Ascolti tragici per Isola dei Famosi 2019: vince Maddaloni ma a Mediaset sono furiosi

Si sapeva che l'ultima puntata dell'Isola dei Famosi non avrebbe ottenuto grandi ascolti, ma nessuno pensava andasse così male

Visualizza Foto

I dati d’ascolto della finale dell’Isola dei Famosi 2019 sono stati a dir poco drammatici. E a quanto pare a Mediaset sarebbero furiosi, visto che hanno fatto davvero di tutto per lanciare al meglio un’edizione che ha sempre stentato, che non è mai partita davvero e che non ha riuscita a coinvolgere, né ad appassionare il pubblico. Ha vinto Marco Maddaloni, che ha chiesto la mano della sua compagna in diretta. Ma neanche questo colpo di scena è servito e il reality show ha chiuso i battenti molto mestamente… e pare per l’ultima volta.

Isola dei Famosi 2019, dati tragici per la finalissima

Neanche la finalissima di ieri sera, lunedì 1 aprile 2019,  è riuscita a raggiungere un degno 20% di share, il minino che si aspetta da un programma di prima serata su Canale 5 che tra l’altro a Mediaset costa moltissimo, tra satellite e spese per trasferire un’intero staff in un altro continente. La finale dell’Isola dei Famosi 2019, infatti, ha tenuto incollati al teleschermo 3.231.000 spettatori, per uno share pari al 18.1%. Certo, si tratta sempre di uno dei migliori risultati di questa edizione, ma il confronto col passato è impietoso.

LEGGI ANCHE – Lo sfogo di Alba Parietti 

News Isola dei Famosi 2019, vince Marco Maddaloni ma nessuno se lo ricorderà

Si tratta infatti del risultato è infatti il peggiore di sempre in termini di numero di telespettatori che hanno seguito la puntata finale del reality show. Un risultato misero che mette la parola fine a un programma su cui Canale 5 anche quest’anno puntava moltissimo. Doveva essere l’edizione del rilancio dell’Isola dei Famosi dopo il canna-gate che l’aveva travolta lo stesso anno, quando il realtà è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso, l’edizione che ha sancito la fine di questo reality che l’anno prossimo quasi certamente non verrà riproposto.

LEGGI ANCHE – La verità di Alvin 

Ha vinto Marco Maddaloni. Una vittoria annunciata, a scapito di Marina La Rosa, data per favorita, e dell’amico Luca Vismara. Ma qualcosa ci dice che il suo nome lo dimenticheremo molto presto, così come quelli degli altri naufraghi di questa noiosissima edizione…