Aggiornato al: 31 Luglio, 2018  Visualizzazioni: 17488

Il racconto shock di Georgette: “I primi terribili sintomi della malattia”

L'ex protagonista di Temptation Island racconta come ha scoperto di avere la sclerosi multipla

Visualizza Foto

Tutti ormai sanno che l’ex protagonista di Temptation Island Georgette Polizzi è malata di sclerosi multipla perché lei per prima lo ha raccontato postando sui social la lunga epopea fatta di ospedali e carrozzella, prima di scoprire che natura aveva il suo male. Ma cosa ha scoperto Georgette di essere malata? Quali sono stati i primi sintomi che l’hanno costretta ad approfondire la propria condizione? A raccontarlo è stata la diretta interessata nel corso di un’intervista rilasciata in radio l’altra sera.

Temptation Island, racconto shock di Georgette Polizzi

Il racconto di Georgette Polizzi è di quelli che danno i brividi perché è la storia di una ragazza come tante che all’improvviso si trova a dover fronteggiare qualcosa che le appare più grande di lei, una malattia degenerativa per la quale non c’è cura e che pian piano mina il suo organismo. “L’esordio della sclerosi multipla è stato uno shock! Io sono andata a letto, ero normalissima” ha raccontato la Polizzi in radio. “Mi sono svegliata e ho perso completamente la sensibilità del busto, è come quando vai dal dentista che ti fa l’anestesia e non senti più niente”.

Temptation Island, i primi terribili sintomi della sclerosi multipla

L’esordio della malattia per la fidanzata di Davide Tresse è stato dunque brutale e immediato, da un giorno all’altro la sua vita è cambiata e la diagnosi è arrivata dopo pochissimi giorni. “Io non sentivo più niente, ho detto sarà lo stress e dopo due giorni sono andata in pronto soccorso e nel giro di qualche ora non camminavo più e mi sono paralizzata completamente” ha raccontato Georgette. “Il mio è stato un esordio importante (…) la sclerosi generalmente colpisce in maniera diversa, è una delle poche malattie al mondo soggettive, quindi può colpire un occhio, una mano, un braccio”.

Temptation Island, la nuova vita e il rapporto col fidanzato Davide Tresse

Tuttavia Georgette, a dispetto delle sue più grandi paure, ha tirato fuori la grinta e giorno dopo giorno lotta per i suoi sogni. “Vivo due vite parallele perché adesso c’è la Polly creativa e la Polly malata: la mattina vado in ospedale, faccio fisioterapia, le terapie e poi mi concentro sul mio lavoro e sul Momo” racconta, fiera. Il Momo è ovviamente il fidanzato Davide, col quale anni fa ha partecipato a Temptation Island e che non la lascia sola un attimo. La malattia, infatti, lungi dal dividerli, ha rafforzato il loro rapporto.

E noi non possiamo che provare ammirazione per questi due ragazzi!

CATEGORIE