Aggiornato al: 31 Luglio, 2018  19415

Il racconto shock di Georgette: “I primi terribili sintomi della malattia”

L'ex protagonista di Temptation Island racconta come ha scoperto di avere la sclerosi multipla

Il racconto shock di Georgette: “I primi terribili sintomi della malattia”

L'ex protagonista di Temptation Island racconta come ha scoperto di avere la sclerosi multipla


Tutti ormai sanno che l’ex protagonista di Temptation Island Georgette Polizzi è malata di sclerosi multipla perché lei per prima lo ha raccontato postando sui social la lunga epopea fatta di ospedali e carrozzella, prima di scoprire che natura aveva il suo male. Ma cosa ha scoperto Georgette di essere malata? Quali sono stati i primi sintomi che l’hanno costretta ad approfondire la propria condizione? A raccontarlo è stata la diretta interessata nel corso di un’intervista rilasciata in radio l’altra sera.

Temptation Island, racconto shock di Georgette Polizzi

Il racconto di Georgette Polizzi è di quelli che danno i brividi perché è la storia di una ragazza come tante che all’improvviso si trova a dover fronteggiare qualcosa che le appare più grande di lei, una malattia degenerativa per la quale non c’è cura e che pian piano mina il suo organismo. “L’esordio della sclerosi multipla è stato uno shock! Io sono andata a letto, ero normalissima” ha raccontato la Polizzi in radio. “Mi sono svegliata e ho perso completamente la sensibilità del busto, è come quando vai dal dentista che ti fa l’anestesia e non senti più niente”.

Temptation Island, i primi terribili sintomi della sclerosi multipla


L’esordio della malattia per la fidanzata di Davide Tresse è stato dunque brutale e immediato, da un giorno all’altro la sua vita è cambiata e la diagnosi è arrivata dopo pochissimi giorni. “Io non sentivo più niente, ho detto sarà lo stress e dopo due giorni sono andata in pronto soccorso e nel giro di qualche ora non camminavo più e mi sono paralizzata completamente” ha raccontato Georgette. “Il mio è stato un esordio importante (…) la sclerosi generalmente colpisce in maniera diversa, è una delle poche malattie al mondo soggettive, quindi può colpire un occhio, una mano, un braccio”.

Temptation Island, la nuova vita e il rapporto col fidanzato Davide Tresse

Tuttavia Georgette, a dispetto delle sue più grandi paure, ha tirato fuori la grinta e giorno dopo giorno lotta per i suoi sogni. “Vivo due vite parallele perché adesso c’è la Polly creativa e la Polly malata: la mattina vado in ospedale, faccio fisioterapia, le terapie e poi mi concentro sul mio lavoro e sul Momo” racconta, fiera. Il Momo è ovviamente il fidanzato Davide, col quale anni fa ha partecipato a Temptation Island e che non la lascia sola un attimo. La malattia, infatti, lungi dal dividerli, ha rafforzato il loro rapporto.

E noi non possiamo che provare ammirazione per questi due ragazzi!

CATEGORIE Temptation Island