Pubblicato il: 05 Gennaio, 2020  Visualizzazioni: 319

Una Vita puntate spagnole: l’arresto di Ursula

La domestica di padre Telmo verrà coinvolta suo malgrado in un crimine che la porterà diritta dietro le sbarre

Visualizza Foto

Stando alle anticipazioni spagnole di Una Vita, presto per Ursula Dicenta potrebbero aprirsi nuovamente le porte dell’inferno. La donna, che sembra davvero profondamente cambiata, sarà accusata dell’assassinio di un frate, e sarà per questo arrestata. Dietro il presunto crimine ci sarebbe nientemeno che l’intenzione di padre Telmo di lasciare l’abito talare, probabilmente per amore di Lucia. Ma cosa avrebbe a che vedere la Dicenta con una situazione del genere? Forse potrebbe vedere in pericolo il suo ruolo di perpetua, e temere di tornare nuovamente a mendicare?

Anticipazioni Una Vita trama puntate spagnole: padre Telmo lascia il sacerdozio?

La vocazione religiosa di padre Telmo Martinez è in serio pericolo da diverso tempo; arriverà il momento in cui il giovane sacerdote deciderà di “spogliarsi” per amore di Lucia Alvarado. Telmo vivrà una crisi profonda, e deciderà di confessare tutto al suo confessore e padre spirituale, fra Guillermo. Il frate raccoglierà le confidenze di Telmo, e non potrà che consigliargli di agire secondo coscienza. La loro conversazione sarà ascoltata da Ursula, che non ha perso le care vecchie abitudini di quando era l’istitutrice di Cayetana, ossia spiare senza essere vista. La notizia del possibile abbandono dell’abito da parte di Telmo mette in crisi la Dicenta, che teme di restare sola ed abbandonata. Così, Ursula affronterà per strada fra Guillermo, accusandolo di portare Telmo sulla cattiva strada. Il loro scontro avverrà sotto gli occhi di Fabiana, che ha sempre avuto forti motivi di rancore nei confronti della Dicenta, nonostante sembri adesso molto cambiata.

LEGGI ANCHE – La fine di Ursula nelle puntate spagnole di Una Vita

Una Vita anticipazioni trame spagnole: l’assassinio di fra Guillermo

A temere che Telmo torni in abiti civili c’è, neanche a dirlo, Samuel Alday, che si sente minacciato dalla presenza del sacerdote accanto a Lucia, Così, Samuel si recherà dal priore Espineira per suggerirgli di richiamare all’ordine l’irrequieto padre Martinez. Accadrà ad un certo punto qualcosa di davvero terribile. Telmo si allontanerà per riflettere sull’autenticità della sua vocazione, ed in quel periodo qualcuno si introdurrà nella casa parrocchiale e pugnalerà a morte fra Guillermo. A ritrovare il cadavere sarà proprio Telmo, che sarà costretto a dichiarare che al momento del delitto in canonica era presente Ursula. Quest’ultima ribadirà a più riprese la propria innocenza, e dirà di non aver sentito nulla perché stava dormendo dopo aver bevuto una tisana rilassante datale da Fabiana.

LEGGI ANCHE – Anticipazioni spagnole di Una Vita, Triste fine per Samuel Alday

Spoiler Una Vita puntate spagnole: Ursula arrestata

Fabiana confermerà di aver dato la tisana ad Ursula, ma il commissario Mendez si convincerà della colpevolezza della donna a causa di tutti i crimini da lei commessi in passato. L’uomo imporrà a Telmo ed alla Dicenta di non lasciare il quartiere, quindi ordinerà una perquisizione in canonica, nel corso della quale sarà trovata l’arma del delitto, un coltello, fra gli effetti personali della domestica. Ursula verrà arrestata, nonostante sia innocente; fortunatamente Agustina ricorderà un dettaglio che scagionerà la Dicenta.

LEGGI ANCHE – Inaspettata notizia per Felipe

Chi ha ucciso fra Guillermo, e chi può avere interesse ad accusare Ursula? La risposta potrebbe essere perfino banale, ma per conoscere la verità, che non è mai scontata come potrebbe sembrare, non resta che continuare a seguire le prossime anticipazioni Una Vita.