Aggiornato al: 12 Febbraio, 2020  1450

Una Vita anticipazioni, puntate spagnole: Lucia abbandona Samuel sull’altare

Mentre Samuel sembra aver convinto Lucia a sposarlo, Telmo si innamora di lei e lascia l’abito talare

Una Vita anticipazioni, puntate spagnole: Lucia abbandona Samuel sull’altare

Mentre Samuel sembra aver convinto Lucia a sposarlo, Telmo si innamora di lei e lascia l’abito talare


Le anticipazioni spagnole di Una Vita rivelano che Padre Telmo, dopo aver chiamato nella sua chiesa Frate Guillermo per parlare con lui delle irregolarità che sia Espineira che Samuel Alday, stanno commettendo per appropriarsi dell’eredità di Lucia ed aver trovato poi il suo mentore morto in canonica, è convinto che ad ucciderlo, sia stato Espiniera. Al contrario, il commissario Mendez, crede fermamente che la colpevole dell’omicidio, sia Ursula. La Dicenta si difende dicendo che in quelle ore dormiva molto profondamente grazie a delle erbe che le aveva dato Fabiana per riposare. L’ex istitutrice non viene creduta e viene arrestata e portata in prigione. Il giovane Alday intanto, ha fatto una proposta di matrimonio a Lucia che ha accettato ma durante la cerimonia, accadrà qualcosa di imprevisto.

Anticipazioni Una Vita, trame spagnole: Frate Guillermo viene ucciso

Padre Telmo, stanco delle menzogne e sospettoso verso il priore Espineira per gli inganni da lui compiuti nei confronti di Lucia per appropriarsi della sua eredità, chiama il suo mentore, Frate Guillermo affinchè lo raggiunga in calle Acacias, per indagare sulla situazione. Telmo vuole anche confessargli che vorrebbe lasciare l’abito talare a causa dell’amore, ricambiato, che prova per Lucia. Qualche giorno dopo Frate Guillermo, viene ritrovato morto in canonica con una coltellata.

Anticipazioni Una Vita, puntate 28 ottobre/3 novembre 2019: Telmo scopre di essere innamorato In un momento di grande tensione emotiva, il giovane sacerdote rivela i suoi sentimenti alla donna che ama


Anticipazioni Una Vita, trame spagnole: Ursula viene arrestata

Mentre Padre Telmo è convinto che ad uccidere il suo mentore, sia stato il priore Espineira, il commissario Mendez, dopo alcune indagini, è convinto che la colpevole dell’omicidio sia invece Ursula. Nonostante ella si difenda affermando che in quelle ore, era profondamente addormentata grazie ad alcune erbe rilassanti che le aveva dato Fabiana per risposare, non viene creduta. La Dicenta viene arrestata e portata in carcere. Augustina, che ha visto qualcosa, sa che lei è innocente ma non può parlare.

Una Vita anticipazioni, puntate spagnole: il marito di Carmen arriva a calle Acacias Raul, il figlio della domestica Carmen, invia una lettera al padre Javier per dirgli dove si trova la madre

Anticipazioni Una Vita, trame spagnole: Samuel chiede a Lucia di sposarlo

Gli spoiler spagnoli di  Una Vita rivelano che dopo un lungo periodo passato per fare in modo che Lucia, la cugina di Celia, si fidasse di lui, Samuel le chiede la mano. La ragazza, pur non essendo pienamente convinta, accetta, anche ascoltando i suoi parenti. Nel suo cuore però, c’è ormai un’altra persona, che la ricambia ma non può sposarla, perchè indossa l’abito talare: Padre Telmo. Nel frattempo, i preparativi per il loro matrimonio continuano, Lucia chiede a Samuel di rimandare le nozze a quando Celia sarà guarita. Lui non glielo concede.

Anticipazioni Una Vita, puntate spagnole: Susana e Rosina vanno a scuola La Rubio decide di accompagnare la sarta di Acacias ad un corso di disegno, ma accade l’impensabile

Anticipazioni Una Vita, trame spagnole: a calle Acacias arriva padre Bartolomè

Samuel non intende ascoltare la sua promessa sposa ma vuole continuare con i preparativi per il matrimonio che così, sarà celebrato al più presto in modo che lui possa entrare in possesso, secondo i suoi piani, della grande ricchezza lasciata a Lucia dai marchesi di Valmez, i suoi genitori.  Arriva poi Padre Bartolomè, vecchio amico di Telmo. Quest’ultimo assicura al suo amico che egli vendicherà la morte del suo amato mentore.

Anticipazioni Una Vita, trame spagnole: l’abbandono di Samuel

Telmo, poco prima del matrimonio, va a fare una visita a Lucia, impegnata nei preparativi dello stesso. Il parroco va via senza dirle nulla delle sue intenzioni. Egli ha raccontato a Bartolomè che vuole togliersi gli abiti talari perché sente che ormai, il suo amore per la Alvarado supera ora quello per Dio. Il matrimonio tra Samuel e Lucia, viene celebrato in un piccolo eremo isolato, Telmo, non visto, assiste. Al momento di pronunciare il si, Lucia però,scappa e lascia Samuel all’altare. Lui la maltratta pubblicamente.

 

Cosa accadrà ora alla cugina di Celia? Ella si sentirà finalmente libera di cedere all’amore per Telmo appena lui non sarà più un sacerdote? E Samuel, come risolverà il problema della sua rovina economica? Chi è il vero assassino di Frate Guillermo? E perchè il religioso è stato eliminato?