Pubblicato il: 19 Dicembre, 2019  Visualizzazioni: 11777

Anticipazioni Una Vita, puntate spagnole: Samuel muore, Lucia è malata

Il perfido gioielliere andrà in conto ad un tragico destino, mentre la Alvarado scopre la verità sulla sua salute

Visualizza Foto

Le anticipazioni di Una Vita rivelano che nelle puntate spagnole il destino di Lucia cambierà inesorabilmente quando scoprirà di essere molto malata. La giovane, sposata con Eduardo, un uomo malvagio e violento, nasconderà il suo stato di salute ai suoi cari, soprattutto per proteggere suo figlio Mateo. Nel frattempo, Samuel morirà per difendere la moglie Genoveva, nel mirino del suo ex protettore. Telmo ed Ursula diventano intanto alleati per aiutare Lucia a salvarsi dalle angherie di Eduardo.

Anticipazioni di Una Vita, puntate spagnole: la malattia di Lucia

Il salto temporale cui assisteremo nella soap ci mostrerà una realtà completamente diversa da quella che conosciamo. Siamo nel 1913, e Lucia Alvarado, che è diventata la moglie di Eduardo, vivrà momenti decisamente non facili. Il suo matrimonio si è rivelato infatti un inferno a causa del temperamento violento del consorte. La Alvarado darà alla luce un figlio, Mateo, che in realtà è figlio di Telmo. In seguito, l’ereditiera scoprirà di avere una gravissima malattia al cuore, per giunta incurabile. La giovane sceglierà di non dire nulla né a Telmo, al quale si è riavvicinata dopo un lungo periodo di distanza, né a suo marito. Quest’ultimo continuerà a maltrattarla, e la accuserà addirittura di averlo tradito. In realtà, Lucia aveva progettato di fuggire da Acacias con Telmo ed il bambino, ma per il momento l’idea sembra debba essere necessariamente accantonata.

LEGGI ANCHE – Lucia sposa Eduardo nelle puntate spagnole di Una Vita

Una Vita trame delle puntate spagnole: Samuel viene ucciso

Nel frattempo, Samuel e sua moglie Genoveva Salmeron si troveranno in condizioni economiche piuttosto precarie. La nuova signora Alday nasconde un passato piuttosto scottante: ella era una prostituta, ed ha un grosso debito con colui che è stato il suo protettore, Cristobal. Samuel, come sempre squattrinato e soprattutto senza garanzie da offrire qualora volesse chiedere un prestito, farà di tutto per racimolare la somma necessaria da pagare all’uomo per liberare definitivamente Genoveva. Anche i vicini negheranno aiuto all’Alday, e le acque si agiteranno quando Cristobal giungerà ad Acacias per vendicarsi della ragazza. Il protettore sparerà a quest’ultima, ma Samuel le farà scudo col suo corpo, e sarà colpito al suo posto. L’Alday morirà fra le braccia della moglie dopo averle chiesto di scrivere una lettera in cui chiede perdono al fratello Diego.

LEGGI ANCHE –Anticipazioni settimanali di Una Vita dal 15 al 20 dicembre 2019

Anticipazioni spagnole di Una Vita: una strana alleanza

Intanto, Telmo Martinez si renderà conto immediatamente che Lucia è tormentata dal marito Eduardo, anche grazie alle rivelazioni, udite udite, di Samuel. Per questo motivo, l’ex parroco farà di tutto per salvarla, ed avrà bisogno per questo di un’alleata. In tale circostanza, Telmo potrà contare sull’aiuto di Ursula Dicenta, che farà di tutto per sostenerlo, dal momento che, quando era tornata ad Acacias in miseria, era stato l’unico che aveva avuto pietà di lei. Ursula è al corrente sia dell’amore che la Alvarado nutre per Telmo, sia del loro progetto di fuga, ma non ha fatto i conti col sospettoso Eduardo, che tiene sotto controllo la moglie, e che potrebbe avere reazioni violente.

LEGGI ANCHE – Novità nelle puntate di Una Vita a gennaio 2020

Le prossime anticipazioni spagnole Una Vita sveleranno se Lucia riuscirà a salvarsi ed a vivere alla luce del sole il suo amore per Telmo.