Pubblicato il: 15 Novembre, 2018  Visualizzazioni: 27784

Uomini e Donne anticipazioni, il trono classico verso la chiusura? Salta la registrazione

I nuovi tronisti Ivan Gonzalez e Andrea Cerioli sarebbero l'estremo tentativo di Maria De Filippi di ridare lustro al trono classico

Visualizza Foto

Che il trono classico non vada affatto bene è ormai risaputo. Da anni, infatti, i dati relativi alla percentuale di share e agli ascolti della trasmissione di Maria De Filippi mostrano come, a fronte dei continui successi del trono over di dame e cavalieri, ci sia una costante moria di telespettatori per quanto riguarda invece le puntate dedicate a tronisti e corteggiatori/corteggiatrici. E a quanto pare anche la padrona di casa e conduttrice si sarebbe stufata, al punto da cominciare a pensare di prendere provvedimenti.

Uomini e Donne, anticipazioni tronisti: il trono classico verso la chiusura?

E un provvedimento – temporaneo o definitivo, impossibile saperlo – potrebbe essere quello di sospendere il trono classico di Uomini e Donne fino a data da destinarsi. Ciò significherebbe puntare esclusivamente sul trono over, che già così occupa tre giorni alla settimana dei cinque in cui va in onda il talk-show di Canale 5. E del resto, come ben sa chi segue l’over, gli argomenti da trattare non mancano, senza contare che la querelle Tina Cipollari-Gemma Galgani è fonte di inesauribile attenzione da parte del pubblico.

Uomini e Donne, anticipazioni tronisti: l’ultimo tentativo di Maria De Filippi

Effettivamente, sembra strano parlare di chiusura o sospensione del trono over proprio ora che stanno per cominciare due troni nuovi di zecca. Stiamo parlando di quelli dei due ex tentatori Ivan Gonzalez e Andrea Cerioli. Tuttavia, non solo le premesse non sono le migliori (un tronista è già invischiato in uno scandalo non da poco), ma sembra che questo trono blu sia l’ultimo “esperimento” di Maria De Filippi, ovvero l’ultima chance che la conduttrice – che è anche autrice di Uomini e Donne – intende dare al trono classico.

Anticipazioni Uomini e Donne: salta la registrazione del trono classico e il trono over domina

Va detto che la messa in onda delle puntate non aiuta. I fans del trono classico, infatti, sui social si lamentano perché viene mandato in onda troppo poco. Questo, a loro dire, impedisce alla gente di appassionarsi e di seguirlo come un tempo. Ma la redazione da questo orecchio sembra non sentirci. E anzi, anche l’ultima registrazione è saltata ed è stata rinviata. Questo perché Mediaset ovviamente preme per mandare in onda quello che fa ascolti, e Gemma & Co. fanno decisamente molti più ascolti del tronisti.

Con buona pace di tutti, quindi, dovremo abituarci all’ipotesi che nella prossima stagione ci sia solo il trono over!