Aggiornato al: 09 Dicembre, 2014  2199

Uomini e Donne tronisti 2005-2006: Salvatore Angelucci tra due fuochi, Paola Frizziero e Karina Cascella

Uomini e Donne, tronisti 2005/2006: Salvatore Angelucci e Paola Frizziero, la nuova coppia mediatica dopo Costantino Vitagliano e Alessandra Pierelli

Uomini e Donne tronisti 2005-2006: Salvatore Angelucci tra due fuochi, Paola Frizziero e Karina Cascella

Uomini e Donne, tronisti 2005/2006: Salvatore Angelucci e Paola Frizziero, la nuova coppia mediatica dopo Costantino Vitagliano e Alessandra Pierelli


Uomini e Donne tronistiSalvatore Angelucci può senza dubbio essere annoverato tra i tronisti storici, quelli davvero indimenticabili. Il perché è presto detto: fu uno dei primi (occupò l’edizione 2005/2006 del trono, che nella sua formula classica era nato da appena due anni) e fu parte di una coppia che riscosse un successo quasi pari a quello riscosso da Costantino Vitagliano e Alessandra Pierielli. Nato nel 1976 a Chieti, ma vissuto a Francavilla al Mare fino all’età di diciotto anni, quando nell’estate 2005 partecipa al programma di Canale Cinque “Vero Amore” (la vecchia versione di “Temptation Island”, andato in onda quell’anno per la prima e unica volta, fino appunto alla scorsa estate) Salvatore è un modello piuttosto affermato che vive a Milano e sfila sulle passerelle dell’alta moda uomo. Durante “Vero Amore” si fa conoscere al grande pubblico per l’amicizia con la verace napoletana Karina Cascella, la quale partecipava al programma da fidanzata (per lasciarsi qualche tempo dopo): tra Karina e il tentatore non nasce subito l’amore ma una fortissima amicizia che fa sì che la ragazza venga chiamata da Maria De Filippi a fare da opinionista per consigliare Salvatore una volta che questi diventa tronista.

Uomini e Donne tronisti 2005/2006: Salvatore dal trono all’amore con l’amica del cuore Karina Cascella

È l’edizione 2005/2006 quando dalle scale di Uomini e Donne, venuta a corteggiare proprio Salvatore, scende la napoletana Paola Frizziero, giovanissima e lontana anni luce dal mondo dello spettacolo. Non è bellissima né ha un fisico da modella, ma ha carattere ed è la tipica ragazza della porta accanto, per cui il pubblico si immedesima subito in lei e la ama come poche troniste sono state amate nella storia del programma. Alla fine, molto preso da lei nonostante le perplessità dell’amica Karina, che reputa Paola troppo gelosa e infantile, Salvatore la sceglie.

I due iniziano una storia mediatica che va avanti tra alti e bassi per circa un anno e mezzo, finché si lasciano. Apparentemente lo fanno di comune accordo, ma in realtà è Salvatore a prendere la decisione definitiva. Tanto più che – come il pubblico verrà a scoprire qualche tempo dopo, quando ormai Paola è diventata tronista – Salvatore ha perso la testa proprio per Karina. I due si fidanzano e da fidanzati partecipano al reality La Talpa, vinto proprio da Karina. Vanno a vivere insieme e hanno la piccola Ginevra, ma il loro rapporto dopo qualche anno dalla nascita entra in crisi.


Uomini e Donne tronisti 2005-2006: Salvatore Angelucci oggi è papà della piccola Ginevra, da il dee-jay ed è fidanzato con Irena Capuano

A entrare in crisi è anche Salvatore, cui dopo il trono il ruolo di modello e sex symbol da serate va sempre più stretto. Si “ricicla” dunque come dee-jay, è sempre impegnato nelle discoteche di tutta Italia. E proprio per lavoro conosce la bella rossa Irene Capuano, anche lei dell’ambiente, che diventa la sua nuova fidanzata, con cui sta ancora oggi.

Inaspettatamente, come testimoniato dalla stessa Karina da Barbara D’Urso, tra lei e Irene c’è un bel rapporto, dettato anche dalla voglia di vedere serena la piccola Ginevra. Difficilmente rivedremo Salvatore negli studi di Uomini e Donne, ma una cosa è certe: per i fans del programma resta uno dei tronisti migliori della storia!