Aggiornato al: 10 Dicembre, 2014  1575

Uomini e Donne tronisti 2008-2009: Francesca Mari

Uomini e Donne tronisti: tutto su Francesca Mari, il suo breve percorso nel programma di Maria De Filippi e la scelta di lasciare il trono.

Uomini e Donne tronisti 2008-2009: Francesca Mari

Uomini e Donne tronisti: tutto su Francesca Mari, il suo breve percorso nel programma di Maria De Filippi e la scelta di lasciare il trono.


Nella storia dei tronisti di Uomini e Donne Francesca Mari è la prima, e finora unica, sportiva ad aver partecipato al programma. A differenza delle solite ragazze in cerca di fortuna e un pizzico di notorietà da utilizzare per far carriera nel mondo dello spettacolo, Francesca è sempre stata una donna con i piedi per terra, una sportiva dal fisico perfetto che ha voluto partecipare a Uomini e Donne per trovare un compagno con cui coronare insieme una bellissima storia d’amore. Francesca ha avuto nell’edizione 2008-2009 di Uomini e Donne un percorso breve ma intenso all’interno del programma, complice il feeling che si era instaurato con il corteggiatore Gionatan Giannotti. Purtroppo la sua esperienza in trasmissione è finita troppo presto, anche perché la stessa Francesca ha voluto dare spazio alla sua carriera nel mondo della pallavolo, disciplina sportiva che secondo lei stava andando in secondo piano proprio per colpa del suo impegno come tronista a Uomini e Donne.

Uomini e Donne tronisti: scheda biografica della stupenda Francesca Mari

Francesca nasce a Roma nel 1984 ma si trasferisce giovanissima nella bella cittadina svizzera di Bellinzona, dove per qualche anno ha giocato in una squadra di pallavolo locale. Francesca è una ragazza dolce e solare anche se ha sempre ammesso di avere un carattere forse un po’ troppo testardo. In amore si dedica anima e cuore al partner ma è pronta a interrompere la relazione se vede che dall’altra parte non c’è più quell’intesa essenziale per una bella storia d’amore. Oltre alla pallavolo Francesca ama molto viaggiare: a Roma, città in cui torna quando può, ha una piccola villetta che utilizza quando decide di trascorrere un po’ del suo tempo nella capitale. Dopo l’esperienza a Uomini e Donne la sua carriera nella pallavolo è proseguita: lasciato il club di Bellinzona, Francesca per qualche anno ha giocato nel Pomezia prima d’incontrare a Parma Riccardo, l’uomo della sua vita, che ha sposato nel 2013.

Uomini e Donne tronisti: Francesca lascia il trono


Nel 2008 Francesca partecipa a Uomini e Donne e diventa tronista insieme a Natalia Angelini. Nelle prime puntate il pubblico si accorge di aver di fronte una ragazza determinata, anche se davanti alle telecamere non riesce a dare il meglio di sé. Proprio per questa sua incapacità televisiva, Francesca nel mese di gennaio del 2009 lascia il trono.

Uomini e Donne tronisti: il bacio con Gionatan Giannotti

Nel suo breve percorso come tronista di Uomini e Donne, Francesca ha lasciato il segno nel cuore di Gionatan Giannotti, il bel corteggiatore toscano con cui sembrava potesse nascere qualcosa d’importante. Di lui Francesca ha sempre parlato bene, ritenendo i tre mesi di esterne e appuntamenti trascorsi insieme come un punto importante della sua vita. Con Gionatan c’è stato anche un bacio ma tuttociò non è bastato per convincerla a non abbandonare il trono.

Uomini e Donne tronisti: la svolta di Francesca e la sua carriera nella pallavolo

Dopo l’esperienza a Uomini e Donne, Francesca decide di dedicarsi solo allo sport, anche se all’inizio la notorietà televisiva le ha creato non pochi problemi. Si è sposata con il collega pallavolista Riccardo, e oggi gioca nel Beng Rovigo Volley. Nel tempo libero gestisce un blog in cui comunica ai fan le sue impressioni sulla società, la moda e sui viaggi che continua a fare in giro per il mondo.