Aggiornato al: 09 Dicembre, 2014  881

Uomini e donne tronisti 2009-2010: Samuele Nardi

Uomini e donne tronisti 2009-2010: Samuele Nardi, da Il più bello d'Italia al trono di Uomini e Donne

Uomini e donne tronisti 2009-2010: Samuele Nardi

Uomini e donne tronisti 2009-2010: Samuele Nardi, da Il più bello d'Italia al trono di Uomini e Donne


Uomini e donne tronisti 2009-2010. Per la nuova stagione in partenza a settembre, Maria De filippi propone un trono misto con Samuele Nardi e Ramona Amodeo, cui si aggiungerà il simpaticissimo Samule Mecucci. Samuele Nardi impiega un po’ di tempo prima di farsi amare da pubblico e corteggiatrici. Impetuoso e determinato, appare talvolta troppo brusco con le ragazze e spesso il pubblico in studio lo riprende, dandogli del maleducato e maschilista. Con il trascorrere dei mesi, complice il forte coinvolgimento per la corteggiatrice partenopea Teresanna Pugliese, Samuele si lascia andare e si mostra come un ragazzo pulito e di buon cuore. Nel momento della scelta in particolare, il pubblico solidarizza con il tronista che riceve un rifiuto molto freddo da parte di Teresanna. Per questa ragione Maria De Filippi lo rivuole ancora come tronista nella stagione successiva accanto al più giovane Andrea Angelini.

Uomini e donne tronisti: Scheda biografica

Samuele Nardi ha 36 anni e vive nelle Marche, a Cingoli. Ha quattro sorelle con cui gestisce il bar di famiglia. Dopo aver vinto il titolo di Più bello d’Italia ne 2001 inizia a lavorare nella moda e per diversi anni è stato il volto di alcuni fotoromanzi molto popolari. Partecipa a Uomini e Donne dopo una storia lunga più di dieci anni dalla quale ha avuto uno splendido un bambino di nome Axel, che oggi ha 8 anni.

Uomini e donne tronisti: Corteggiatrici


Visto il reale sentimento provato per Teresanna l’anno prima, Samuele appare ancora scottato e molto prudente nella conoscenza delle nuove corteggiatrici, più riflessivo e razionale. Le due ragazze che più lo coinvolgono sono la milanese Claudia Borroni e la sarda Valentina Cuboni. Dolce la prima, volitiva la seconda, Samuele le mette alla prova continuamente per testare le loro reazioni. Pur affascinato dal temperamento della sarda che tanto ricorda Teresanna, Samuele vive delle esterne molto intense con Claudia e appare realmente indeciso fra le due fino alla fine.

Uomini e donne tronisti: Durata della sua avventura

Dopo due esterne chiarificatrici arriva anche per Samuele il momento più temuto da tutti i tronisti di Uomini e Donne: quello della scelta. A dispetto delle previsioni del pubblico in studio e da casa, Samuele, pur riconoscendo le belle qualità di Valentina, sceglie Claudia che ritiene più affine a sé e alla sua vita di padre di un bambino. La corteggiatrice ebbra di gioia, gli getta le braccia al collo e la loro storia d’amore si trasforma in una convivenza nel giro di pochi mesi. La coppia, che sembrava ad un passo dal matrimonio, scoppia nel 2012 per la reticenza di Samuele a lasciare le Marche, dove vuole far crescere suo figlio.

Uomini e donne tronisti: Informazioni e curiosità

In pochissimi sanno che le esperienze di Samuele come tronista sono ben tre: la sua primissima volta risale infatti al 2001 e accanto a lui siedono sul trono nientemeno che Tina Cipollari e Claudia Montanarini. Appena ventenne Samuele non regge il contesto televisivo e lascia dopo appena due puntate. Ad oggi è l’unico fra i tronisti di Uomini e Donne a cui sia stato offerto il trono in tre stagioni diverse.