Aggiornato al: 09 Dicembre, 2014  1911

Uomini e donne tronisti 2010-2011: Gianfranco Apicerni

Uomini e Donne tronisti, Gianfranco Apicerni: dal suo complicato trono alle consegne per C'è posta per te

Uomini e donne tronisti 2010-2011: Gianfranco Apicerni

Uomini e Donne tronisti, Gianfranco Apicerni: dal suo complicato trono alle consegne per C'è posta per te


Uomini e donne tronisti – Non è semplice parlare di Gianfranco Apicerni, tronista del programma Uomini e Donne nella stagione 2010\2011 insieme a Marco Meloni, perché il suo è un percorso lungo e variegato, che ha toccato profondamente la sensibilità del pubblico di casa. Famoso per il suo carattere schietto, per la sua voglia di dire sempre quel che pensa alle persone senza inutili giri di parole, Gianfranco rappresenta nel modo migliore la sua romanità. Un uomo che è riuscito a farsi spazio anche fuori da Uomini e Donne e la sua love story con la bellissima Valeria Bigella, una ragazza sarda che nel programma riuscì a far breccia nel suo cuore, è ancora nella mente degli appassionati del programma di Maria De Filippi. Ma in molti si chiederanno: oggi che cosa fa Gianfranco Apicerna e, soprattutto, com’è andata a finire la sua relazione con Valeria? Purtroppo, come spesso accade alle coppie nate negli studi di Uomini e Donne, l’amore tra Valeria e Gianfranco terminò qualche mese dopo la fine del programma.

Uomini e donne tronisti: scheda biografica

Gianfranco Apicerni nasce a Roma il 9 aprile del 1985 e, come tanti ragazzi della capitale, sogna di diventare un calciatore professionista. Come Emanuele Morelli, altro storico tronista di Uomini e Donne, anche Gianfranco partecipa al programma Mediaset Campioni e si mette subito in mostra non soltanto per le sue doti calcistiche ma soprattutto per la lealtà con cui si lega insieme ad altri ragazzi. Di carattere Gianfranco è un ragazzo che odia i compromessi, ama la libertà e le sfide quotidiane. Dopo Uomini e Donne è riuscito a ritagliarsi una presenza costante nelle ultime tre edizioni del popolare programma di Maria De Filippi, C’è posta per te, divenendo un postino molto professionale.

Uomini e donne tronisti: percorso nel programma Uomini e Donne


All’inizio della sua avventura a Uomini e Donne Gianfranco sembra quello con le idee più chiare: vuole una donna ma soprattutto non cerca soltanto l’anima gemella ma una persona che sia elegante nei modi. Non dimentica l’aspetto fisico, cui dà molta importanza, e lo dichiara apertamente nella sua scheda di presentazione.

Nonostante il successo del suo trono, Gianfranco a un certo punto decide di mandare via tutte le ragazze scese per lui. Non ha ancora ben chiaro che cosa vuole e si aspetta che qualcuna delle tante ragazze riesca a colpirlo.

Uomini e donne tronisti: la corteggiatrice Valeria Bigella

Uomini e Donne è un programma creato per instaurare la scintilla della passione tra due persone, ma Gianfranco, nonostante i suoi continui proclami in trasmissione sul fatto che è un ragazzo buono e dolce, non riesce a togliersi quell’aria da sbruffone che sembra allontanare molte ragazze.

Tutte tranne Valeria, una ragazza forse un po’ troppo timida ma che riesce a dimostrare in più di un’esterna che tra lei e il ragazzo della borgata può nascere qualcosa di più che una semplice simpatia. Infatti, sarà lei la scelta di Gianfranco, ma la loro storia al di fuori di Uomini e Donne finirà troppo presto: sembra che sia stata la gelosia di Valeria, insieme ad alcuni sms di corteggiatori poco rispettosi, a far traboccare il vaso.

Uomini e Donne tronisti: informazione e curiosità

Gianfranco non è un ragazzo che ama compiangersi ma, anzi, è un guerriero, una persona capace di prendere la vita e di piegarla ai suoi desideri. Dopo Uomini e Donne desta molta sorpresa la scelta da parte di Maria di impiegarlo come postino nella sua trasmissione del sabato sera. Gianfranco mentre consegna la posta in tutta Italia non ha dimenticato di studiare e, infatti, nel 2013 si è laureato in scienza del marketing con grande soddisfazione dei suoi amati genitori.

Dopo la sua storia con Valeria c’è stato spazio anche per altri amori, come quello per Lucrezia Gizzi ma dopo due anni anche questo suo percorso sentimentale è terminato. A differenza di Valeria con Lucrezia non ci sono state incomprensioni, anzi, il loro è stato un amore vero. Ad oggi, comunque, tra tutti i tronisti di Uomini e Donne forse Gianfranco è uno dei pochi ad aver maturato un percorso artistico al di fuori del programma.