Pubblicato il: 29 Gennaio, 2019  Visualizzazioni: 2015

Uomini e Donne gossip, Gemma Galgani perde lo scettro: gli incredibili dati auditel

Si preparano tempi duri per la dama del trono over, che da anni ormai deteneva il record di ascolti settimanale

Visualizza Foto

Qualcosa a Uomini e Donne sta cambiando, e lo si capisce analizzando i dati auditel e lo share ottenuto la scorsa settimana dalle puntate del programma di Maria De Filippi andate in onda come sempre da lunedì a sabato (dunque cinque puntate in tutto). A cambiare sono gli equilibri tra il trono classico e il trono over, che negli ultimi anni erano stati sempre sbilanciati a favore di quest’ultimo. Con grande sorpresa, invece, la scorsa settimana Gemma Galgani ha perso lo scettro e l’ha dovuto consegnale a… Lorenzo Riccardi!

Uomini e Donne, gossip tronisti: la finta scelta di Lorenzo Riccardi è la puntata più vista della settimana

Ebbene sì, per la prima volta dopo anni, la puntata più vista della settimana di Uomini e Donne è stata una puntata del trono classico. Per la precisione, la settimana scorsa la puntata più vista è stata quella di giovedì, incentrata sulla finta scelta di Lorenzo Riccardi e ovviamente sulle sue corteggiatrici, Claudia Dionigi e Giulia Cavaglià. La puntata in questione ha tenuto incollati al teleschermo 3.159.000 spettatori, totalizzando ben il 22,77% di share. Quest’ultima è una percentuale che solitamente si vede solo alle scelte.

LEGGI ANCHE — Uomini e Donne anticipazioni, Lorenzo Riccardi ha scelto

Gossip Uomini e Donne, gli incredibili dati auditel della scorsa settimana

Al secondo posto torna il trono over con la puntata di martedì, quella incentrata sulle clamorose rivelazioni di Armando Incarnato a proposito della sua frequentazione con la dama Noel Formica (la puntata ha totalizzato 3073.000 spettatori, per uno share pari al 21,76%). In terza posizione ancora il trono over: la puntata di mercoledì, quella con il confronto tra Paolo Marzotto e Sabrina e l’accanimento di Gianni e Tina contro Angela Di Iorio, infatti, ha ottenuto un buon 20,92% di share con i suoi 2.989.000 spettatori collegati.

LEGGI ANCHE — Uomini e Donne, Noel replica alle accuse di Armando: “La verità è un’altra”

Uomini e Donne, gossip trono over: Gemma Galgani perde il primato dopo anni

In quarta posizione a sorpresa troviamo ancora il trono classico con la seconda puntata della settimana, quella andata in onda venerdì, con protagonisti i troni di Andrea Cerioli, Luigi Mastroianni, Teresa Langella e Ivan Gonzalez (2.877.000 spettatori e share del 20,79%). Fanalino di coda – incredibilmente! – per la puntata del trono over di lunedì, quella con protagonisti Gemma Galgani e Rocco Fredella e poi Pamela Barretta e Stefano Torrese. Per la dama di Torino “appena” il 20,56% di share, con 2.864.000 spettatori davanti alla televisione a seguire le sue peripezie amorose.

LEGGI ANCHE — Uomini e Donne, Gemma Galgani torna a parlare di Giorgio Manetti e sorprende tutti

Insomma, per Uomini e Donne quella appena passata è stata una settimana più unica che rara! Gemma Galgani per la prima volta dopo tanto tempo ha perso lo scettro di protagonista più seguita in assoluto… E a scalzarla, niente meno che Lorenzo Riccardi!