Aggiornato al: 21 Agosto, 2018  Visualizzazioni: 102266

Uomini e Donne gossip, Marco Firpo in pericolo di vita: il ricordo di Gemma

In un'intervista rilasciata al settimanale Diva e Donna, il marchese ha fatto chiarezza sulla sua condizione

Visualizza Foto

Marco Firpo e Gemma Galgani sono stati indubbiamente una delle coppie più amate del trono over di Uomini e Donne, anche perché il biondissimo marchese di Framura è stato l’unico uomo in grado di far dimenticare alla dama (anche se solo per un breve periodo) il suo grande amore, Giorgio Manetti. Da mesi ormai Marco non era più nel programma e in molti si sono chiesti che fine avesse fatto. Ebbene, l’uomo ha rischiato la vita, ma per fortuna ora sta bene e il suo pensiero è andato immediatamente a Gemma.

Uomini e Donne gossip, Marco Firpo è stato in pericolo di vita

In un’intervista rilasciata al settimanale Diva e Donna in edicola questa settimana, il marchese Marco Firpo ha fatto chiarezza sulle sue attuali condizioni, rivelando a bruciapelo di aver rischiato di morire, essendo stato a lungo in pericolo di vita: “Nell’ultimo intervento, a pochi mesi di distanza dal primo in cui mi avevano sostituito una valvola che non si chiudeva bene, ho rischiato di morire. Ho avuto una endocardite, un’infezione che si era mangiata la valvola sostituita e mi provocava dolori ovunque”.

Uomini e Donne gossip, la confessione dell’ex cavaliere del trono over

Anche il post operazione è stato molto complicato e ha impedito all’uomo di tornare in trasmissione. Sì, perché l’ex compagno di Gemma Galgani ha dovuto prendere continuamente antibiotici così potenti da causargli problemi ai denti, alle gambe e alle braccia. Oltre a mangiare sano, oggi Marco fa riabilitazione concedendosi ogni giorno lunghe camminate e sessioni di yoga e meditazione, discipline che praticava anche prima di ammalarsi e che lo hanno aiutato a superare i momenti più difficili della vita.

Uomini e Donne gossip, Marco: il ricordo di Gemma

Tra questi indubbiamente c’è la fine della storia con Gemma, di cui Marco parla in maniera molto affettuosa, senza rancore. “Gemma è molto divertente” dice di lei. “Una persona a cui hai voluto molto bene e di cui sei stato innamorato non si dimentica, ma non c’è più quel trasporto. L’amore deve essere coltivato, altrimenti scema, e noi ci siamo persi, ma serenamente”. E l’uomo non esclude neanche un suo prossimo ritorno alla corte del trono over di Uomini e Donne, da Maria De Filippi.

Del resto per lui la conduttrice è: “Una persona fantastica. Tramite le sue collaboratrici si è interessata alla mia salute, la redazione mi è stata molto vicina”.