Aggiornato al: 03 Settembre, 2018  Visualizzazioni: 181532

Gossip Uomini e Donne, Valentina Dallari non ce l’ha fatta: l’ammissione

La tronista bolognese ha confessato di non essere riuscita a uscire da sola dalla spirale dell'anoressia

Visualizza Foto

Sull’ex tronista Valentina Dallari si è detto e continua a dirsi di tutto, eppure poco di quel che viene detto corrisponde alla verità, fatta eccezione ovviamente per quello che dice lei stessa. E Valentina ultimamente si è esprime davvero moltissimo sui social, soprattutto su Instagram, dove di recente ha fatto un’altra lunghissima confessione. Ha ammesso infatti che da sola non ce l’ha fatta a sconfiggere l’anoressia e che la richiesta di aiuto è stata a dir poco fondamentale per rinascere. Parole, le sue, su cui occorrerebbe soffermarsi.

Gossip Uomini e Donne, Valentina Dallari non ce l’ha fatta: dall’anoressia si guarisce solo con un aiuto

Arriva un punto in cui ti ritrovi ad un bivio. Un punto in cui, con inquietante lucidità e freddezza, devi decidere se vuoi davvero morire o ricominciare a vivere” ha esordito Valentina Dallari, raccontando i giorni della paura e il momento in cui ha capito che da sola non ce l’avrebbe mai fatta, che non voleva più stare in un limbo tra la vita e la morte che le succhiava tutte le energie e le portava via non solo l’affetto delle persone care, disperate nel vederla così, ma anche il lavoro tanto amato come deejay e vocalist.

Gossip Uomini e Donne, il messaggio della tronista su Instagram

E proprio l’ammissione di non farcela da sola e la decisione di chiedere aiuto, dunque di ricoverarsi in una clinica specializzata, le hanno letteralmente salvato la vita. “Di strade ne hai solo due. Abbandonarti al tuo stesso lento suic..io […] Con tutte quelle regole, quelle imposizioni, quegli assurdi e lenti calcoli matematici. Oppure affrontare la vita. Ti fai prendere per mano, da un lato da chi ha le competenze per aiutarti. Dall’altro lato da chi ti ama […] Procedi da sola verso la tua rinascita. Rinasci, prima di tutto, nutrendoti”.

Gossip Uomini e Donne, le toccanti confessioni della deejay bolognese

“Quando ricominci a mangiare il mondo ricomincia a colorarsi. Quando ricominci a mangiare ti puoi sentire sbagliata. Ti puoi sentire un fallimento” ha concluso la ex fidanzata di Andrea Melchiorre, che oggi è un apprezzatissimo influencer che conta migliaia di seguaci su Instagram. Anche mangiando, insomma, il pericolo è ancora dietro la porta e non bisogna abbassare la guardia. Un messaggio, quello della tronista, che di certo non resterà inascoltato, visto che sono moltissime le giovani donne a soffrire di anoressia.

Un tunnel nero che cancella tutto e che minaccia la stessa vita di una persona, proprio come successo a Valentina.