Pubblicato il: 13 Novembre, 2018  Visualizzazioni: 27808

Uomini e Donne, smascherata una truffa in cui sono coinvolti diversi tronisti

Tra le ultime news diffuse da le Iene c'è quella relativa a una brutta truffa promossa anche da alcuni tronisti

Visualizza Foto

Le Iene ancora una volta sono riuscite nell’intento di smascherare quella che è a tutti gli effetti una truffa contrattuale promossa sui social (in particolar modo su Instagram) da decine di influencer. Tra questi ci sono anche moltissimi tronisti di Uomini e Donne. In pratica questi personaggi, più o meno conosciuti, pubblicizzavano un sito che vendeva iPhone e altri prodotti tecnologici a prezzi a dir poco bassi, con sconti che partivano dal 50% per arrivare addirittura al 70%. Ma è davvero oro tutto quello che luccica?

Uomini e Donne news, smascherata una truffa che coinvolge molti tronisti

In realtà i siti promossi dagli influencer, tra cui moltissimi ex protagonisti del trono classico di Maria De Filippi, altro non erano se non piattaforme che promuovevano il sistema piramidale del “buy and share”, che tanto legale non è. Ecco infatti come funziona la cosa: “Voi effettuate il vostro acquisto usufruendo di un forte sconto, e l’azienda che vende si occuperà della spedizione dell’articolo solo quando la parte del prezzo di listino, ovvero la parte che vi è stata scontata, verrà compensata da un altro acquirente”.

News Uomini e Donne, le Iene portano alla luce l’inganno dei siti incriminati

Tuttavia, come hanno spiegato molto bene nel corso dell’ultima puntata le Iene: “Anche il secondo acquirente ha modo di godere del medesimo vantaggio: il prodotto può essere comperato a un prezzo ridotto e la quota necessaria a coprire il valore reale del bene verrà successivamente coperta da un nuovo acquirente. Anche in questo caso la merce viene spedita solo quando la quota mancante è stata compensata da un nuovo cliente”. Insomma, un sistema decisamente non pulito che vede coinvolti diversi esponenti di spicco del mondo del gossip e della televisione italiano.

Uomini e Donne, news trono classico: ecco chi sono gli ultimi tronisti coinvolti

Tra loro ci sono per esempio Cecilia Rodriguez, Ignazio Moser, Francesca Cipriani e addirittura la coppia Marco Bocci e Laura Chiatti; ma non solo. Anche il tronista Lorenzo Riccardi e gli ex tronisti Sara Affi Fella, Nilufar Addati, Giordano Mazzocchi e molti altri la scorsa estate hanno pubblicizzato sui loro social questa “offertona”. Peccato però che, prima di consigliarlo ai loro follower, nessuno di loro si sia preoccupato di verificare il reale funzionamento di questo articolato – e fittizio – sistema di sconti.

Del resto, loro sono stati profumatamente pagati dal sito, e tanto basta. Ma davvero non gli importa nulla che a farne le spese di questa truffa siano i loro ignari fans?