Pubblicato il: 22 Febbraio, 2020  Visualizzazioni: 397

News Uomini e Donne, tutta la verità sul trono classico: ecco cosa succederà

Negli scorsi giorni si è parlato a lungo di una possibile chiusura del trono classico, ma cosa c'è di vero?

Visualizza Foto

Il trono classico non verrà sospeso: è questa la decisione presa da Mediaset negli ultimi giorni. Contrariamente a quanto si sosteneva fino a ieri, infatti, l’avventura di tronisti e corteggiatori/corteggiatrici continuerà regolarmente fino a giugno. Ogni decisione è rimandata a settembre, quando comincerà una nuova edizione del trono classico e del trono over di Uomini e Donne, e Maria pare abbia intenzione di rivoluzione completamente le regole del corteggiamento dei tronisti. Probabilmente alzerà il livello di età: non più tronisti giovanissimi, dunque, bensì trentenni o quarantenni aitanti che appassionino proprio come le dame e i cavalieri dell’over.

Tempi duri per gli amanti del trono classico di Uomini e Donne. Il format con tronisti e corteggiatori, infatti, sembra essere stato completamente sostituito dal trono over, che con le sue dame e i cavalieri ottiene sempre ascolti record. E in molti di chiedono se Canale 5 non abbia deciso di cancellare definitivamente il format classico. In realtà, il fatto che si continui a registrare sia le esterne che le puntate fa pensare che non ci sarà nessuna cancellazione, ma è anche vero che non sarebbe la prima volta che un programma già registrato e pronto (o magari una fiction) non viene più mandato in onda perché alla rete, in termini di sponsor, non conviene mandarlo.

Uomini e Donne anticipazioni, perché viene mandato in onda sempre il trono over?

Sì, perché a fare pressioni a Maria De Filippi e ai suoi autori per programmare quasi esclusivamente il trono over è la stessa rete ammiraglia Mediaset, Canale 5. Questo perché, trattandosi ovviamente di una rete privata, la pubblicità viene pagata a seconda degli ascolti. E col trono over, con le vicende di Gemma e i litigi di Armando, Valentina, Roberta, Ida e Riccardo, si guadagna di più.

LEGGI ANCHE — Uomini e Donne, è bufera sul trono classico: Maria De Filippi perde le staffe

Anticipazioni Uomini e Donne, il trono classico fa pochi ascolti: si parla di una decisione drastica

Ma che fine farà il trono classico, a questo punto? Ci sono brutte notizie per i fan di tronisti e corteggiatori: i rumors che circolano, infatti, parlano anche di una possibile sospensione del trono classico per la prossima stagione. Una sospensione che potrebbe non essere definitiva, ma volta solo a far sì che il pubblico torni a desiderare di vedere i tronisti giovani di cui, dopo vent’anni, si è ormai stufato.

LEGGI ANCHE — Uomini e Donne anticipazioni, Giovanna Abate è la nuova tronista

Anticipazioni Uomini e Donne, trono classico 2020: ecco quando ci sarà la prossima registrazione

Nel frattempo, se con le puntate del trono over, si è praticamente in pari con la messa in onda, per quanto riguarda invece il trono classico di è indietro di settimane. Addirittura Giovanna Abate è sul trono da ormai oltre un mese, ma il pubblico ancora non ha visto la puntata in cui Maria De Filippi la “incorona” tronista. Nel frattempo, le registrazioni continuano: la prossima è prevista per giovedì 20 febbraio 2019.

LEGGI ANCHE — Uomini e Donne anticipazioni, registrazione trono classico: liti ed eliminazioni

Di questo passo, però, chissà quando la vedremo!